29 Settembre

“Try it. Trust it. Buy it” – Accenture

Il commercio digitale deve ancora replicare un aspetto chiave dell'esperienza in negozio. Nei negozi, i consumatori possono toccare e provare i prodotti prima di acquistarli. Queste interazioni aiutano le persone a determinare la qualità, l'artigianato, le dimensioni e la vestibilità…
28 Settembre

Grocery Forum Europe 2020 – Video

Si è svolta a settembre la IV edizione di Grocery Forum Europe, l’evento annuale organizzato da Retail Institute Italy in collaborazione con EHI Retail Institute*, che ha come protagonisti i principali attori della grande distribuzione e della distribuzione organizzata, nazionale…
21 Settembre

“The Value Shift” – WGSN

WGSN presenta il white paper "The Value Shift", per dirigenti, professionisti del marketing e designer di prodotto che evidenzia i sentimenti chiave dei consumatori e le strategie di business per navigare nei prossimi 18-24 mesi in un mondo post-pandemia. Carla…
21 Settembre

“Taking a stand in the age of Covid-19” – Ipsos

Le aziende saranno parte integrante del processo di ripresa dalla crisi in cui si trova il mondo oggi. Ma, nel comunicare in questo ambiente, soprattutto in relazione a più ampi obiettivi di business, le aziende devono fare attenzione a selezionare…
15 Settembre

“Vendere online con email e sms” – MailUp

L’emergenza sanitaria che il mondo ha vissuto nei primi mesi del 2020 ha cambiato le previsioni di crescita di moltissimi settori economici, tanto online come offline. Alcuni settori tradizionalmente trainanti, come il Turismo e la Moda, hanno avuto un crollo…
15 Settembre

“In Game Fashion: Avatar Apparel” – WGSN

I marchi di moda stanno aumentando la loro presenza nei giochi virtuali, mentre la spesa dei giocatori per l'abbigliamento avatar digitale continua a crescere. Abbiamo evidenziato l'ascesa della moda digitale e la crescente importanza della terza piattaforma come ritrovo virtuale,…
10 Settembre

“Rapporto Coop 2020”

Un nuovo mondo (e una nuova Europa) si intravedono all’indomani della pandemia che, simile a uno tsunami, ha invaso e alterato le nostre vite generando un contraccolpo economico violentissimo e delineando al tempo stesso una traiettoria incerta e sospesa di…
08 Settembre

“Definire i Consumer Personas” – InTribe

Recensioni e thread possono essere letti in modo approfondito con il metodo netnografico. Le persone che scrivono commenti e recensioni sono spontanee, non sono in alcun modo condizionate da un intervistatore. Esse esprimono il proprio giudizio e la propria opinione…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?