Il commercio digitale deve ancora replicare un aspetto chiave dell'esperienza in negozio. Nei negozi, i consumatori possono toccare e provare i prodotti prima di acquistarli. Queste interazioni aiutano le persone a determinare la qualità, l'artigianato, le dimensioni e la vestibilità…
Si è svolta a settembre la IV edizione di Grocery Forum Europe, l’evento annuale organizzato da Retail Institute Italy in collaborazione con EHI Retail Institute*, che ha come protagonisti i principali attori della grande distribuzione e della distribuzione organizzata, nazionale…
Selligent, l'azienda di tecnologia marketing cloud omnichannel, presenta la terza edizione del report annuale “Osservatorio Globale di Selligent sulle abitudini dei consumatori”, uno studio globale condotto su 5.000 consumatori focalizzato sulle interazioni con i brand e le aspettative verso i…
I cambiamenti di canale e le abitudini di acquisto digitale che hanno subito un'accelerazione a causa del Coronavirus (COVID-19) hanno richiesto cambiamenti aziendali significativi e strategici per soddisfare le richieste improvvise. Quantificare e confrontare tali comportamenti di acquisto digitale, prima…
Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente prima e durante la crisi del COVID-19? Utilizzando l' indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, Gfk ha esaminato i modelli di utilizzo che…
La ricerca IDC, realizzata in collaborazione con Salesforce, analizza l’importanza del Customer Service nel garantire una customer experience di valore, elemento distintivo fondamentale: 8 clienti su 10 si dicono disposti a cambiare azienda pur di ottenere un’esperienza all’altezza delle loro…
WGSN presenta il white paper "The Value Shift", per dirigenti, professionisti del marketing e designer di prodotto che evidenzia i sentimenti chiave dei consumatori e le strategie di business per navigare nei prossimi 18-24 mesi in un mondo post-pandemia. Carla…
Le aziende saranno parte integrante del processo di ripresa dalla crisi in cui si trova il mondo oggi. Ma, nel comunicare in questo ambiente, soprattutto in relazione a più ampi obiettivi di business, le aziende devono fare attenzione a selezionare…
Durante questo periodo di emergenza legata al Coronavirus, spesso si è parlato di come il Covid-19 abbia trasformato la vita, le paure, i valori delle singole persone, ma poche misurazioni e dati oggettivi sono stati raccolti sulle Aziende. L’Osservatorio Imprese…
Quale scenario ci aspetta dopo il Covid-19? Come cambierà la Customer Experience? Come far fronte a questi ineluttabili cambiamenti e anticipare le future tendenze? Queste sono solo alcune delle domande a cui Sinesy Innovision ha cercato di trovare risposta in…
L’emergenza sanitaria che il mondo ha vissuto nei primi mesi del 2020 ha cambiato le previsioni di crescita di moltissimi settori economici, tanto online come offline. Alcuni settori tradizionalmente trainanti, come il Turismo e la Moda, hanno avuto un crollo…
I marchi di moda stanno aumentando la loro presenza nei giochi virtuali, mentre la spesa dei giocatori per l'abbigliamento avatar digitale continua a crescere. Abbiamo evidenziato l'ascesa della moda digitale e la crescente importanza della terza piattaforma come ritrovo virtuale,…
Un nuovo mondo (e una nuova Europa) si intravedono all’indomani della pandemia che, simile a uno tsunami, ha invaso e alterato le nostre vite generando un contraccolpo economico violentissimo e delineando al tempo stesso una traiettoria incerta e sospesa di…
Quali strategie può mettere in atto il retail per arricchire la customer experience grazie alla tecnologia digitale? Cosa fare per ottenere la massima flessibilità di uso di canali fisici e digitali? Quali soluzioni permettono di rispondere meglio alle esigenze dei…
Recensioni e thread possono essere letti in modo approfondito con il metodo netnografico. Le persone che scrivono commenti e recensioni sono spontanee, non sono in alcun modo condizionate da un intervistatore. Esse esprimono il proprio giudizio e la propria opinione…