18 Dicembre

Ynap inaugura Yooxmirror

Yoox ha debuttato con i Yooxmirror, il camerino virtuale che offre ai clienti di tutto il mondo un'esperienza interattiva. Da MF Fashion
18 Dicembre

Strategie online per invogliare il cliente all’acquisto

Nel mondo online c'è un modello abbastanza consolidato di funnel di vendita: non è l'unico, ma è sicuramente il più diffuso. Si basa sul permission marketing che con un percorso guidato porta un potenziale cliente all'acquisto. Da Distribuzione Moderna
18 Dicembre

L’intelligenza nel cuore del retail

L'internet of things è una rivoluzione che progredisce rapidamente, senza esitazioni e seguendo almeno 2 dimensioni fondamentali: lo spazio ed il tempo. Da Distribuzione Moderna
14 Dicembre

Online, strategie per invogliare il cliente all’acquisto

Nel mondo online c'è un modello abbastanza consolidato di funnel di vendita: non è l'unico, ma è sicuramente i l più diffuso. Si basa sul permission marketing che con un percorso guidato porta un potenziale cliente all'acquisto. Da Distribuzione Moderna
12 Dicembre

Mobile & Cross Channel Report

La ricerca indaga come i principali retailer mondiali stanno modificando le loro strategie mobile e multichannel per soddifare le esigenze dei consumatori più moderni. Da Internet Retailing
12 Dicembre

Christmas Survey 2018

Il report studia il comportamento dei consumatori italiani nel periodo natalizio, comparandolo a trend e alle abitudini del resto della popolazione europea. Da Deloitte
11 Dicembre

Welcome to the beautu store 2.0

In the latest instalment of our Retail Reimagined series, examining how traditional formats would look if they were redesigned today. By Retail Week
11 Dicembre

Crowd pleasers in luxury retail

Italians, even in the smallest of towns, make big demands on their luxury fashion emporiums. A special network gives them a helping hand. By Monocle
11 Dicembre

Asos eyes a bigger prize

The fashion etailer's product, customer, technology and market strategies mean it is well-placed to achieve its aim of doubling its sales revenue. By Retail Week

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?