Zegna, con Oasi Cashmere filati completamente tracciabili entro il 2024
Zegna ha lanciato una nuova collezione in cashmere denominata Oasi Cashmere, una linea completamente tracciabile destinata a rappresentare un nuovo modello di coscienza ambientale e aziendale. il gruppo si impegna a rendere i filati Oasi Cashmere completamente tracciabili e certificati entro il 2024. “La responsabilità, verso la comunità e il territorio, è sempre stata uno dei principi cardine dell’azienda, fin dalla sua fondazione nel 1910, e Oasi Zegna è il simbolo e la realizzazione di questo valore: un esempio unico di coscienza ambientale, un monumento all’importanza della qualità della vita e all’attenzione per le generazioni future, oltre che il riflesso concreto dei più elevati standard aziendali”, si legge in una nota dell’azienda.
Ogni capo riporterà un codice Qr che descrive l’intero viaggio della collezione Oasi Cashmere, dalla fattoria in cui il cashmere viene ricavato alla filatura o alla maglieria, fino alle boutique del marchio di lusso italiano. I suoi codici Qr offrono anche ai clienti un tour visivo dell’Oasi Zegna, il nuovo programma di restituzione alla natura del marchio di origine piemontese.
“Nato nella Natura – prosegue la nota di Zegna -, Oasi Cashmere è un prodotto esclusivo, la cui altissima qualità nasce da una profonda etica della bellezza e da un impegno continuo verso l’utilizzo di materie prime sostenibili, in un percorso che va dall’animale al capo finito in totale armonia con la natura”. Secondo quanto si legge su fonti di stampa italiane, Zegna ha svelato gradualmente Oasi Cashmere ai propri clienti Vip negli ultimi sei mesi, ma l’8 settembre ha segnato l’arrivo della collezione nelle boutique.
Fonte: pambianconews.com