Valentino si allea con Karma Metrix per un sito web più sostenibile

Maison Valentino ha annunciato la sua collaborazione con Karma Metrix Energy Efficient Website, società italiana di search marketing e AI che unisce l’attenzione all’ambiente con il digitale, al fine di aiutare a quantificare le prestazioni energetiche delle pagine e dei siti web. Una partnership attraverso la quale Karma Metrix, specifico algoritmo innovativo che quantifica l’emissione di Co2 prodotta dal sito Valentino.com, ora pari a 2,56 grammi per pagina visualizzata, consentirà alla maison di misurare la propria efficienza energetica e attuare azioni volte a ridurne l’impatto sull’ambiente. “Una decisione – si legge nella nota – che si inserisce perfettamente nell’approccio conscius-driven della maison, guidata dall’impegno di generare un cambiamento positivo per il pianeta e per tutti coloro che lo abitano e di acquisire conoscenze in un campo inesplorato, per poi agire”.

Le misurazioni periodiche consentiranno di monitorare nel tempo gli indicatori di sostenibilità digitali e di continuare a migliorare l’efficienza energetica di Valentino.com.

“I fatti dimostrano che la maison, impegnata a generare nuove opportunità digitali all’interno del brand, è all’avanguardia nel processo di green transition – afferma Ale Agostini, ideatore del progetto Karma Metrix -. Siamo lieti di unire le forze con la maison, per diffondere la consapevolezza che la green transition passa anche da uno sviluppo dei siti web più efficiente e orientato al risparmio energetico. Come Karma Metrix siamo orgogliosi di promuovere un cambiamento positivo che ha come obiettivo la riduzione delle emissioni di Co2″.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?