Zara, camerini con tablet

In particolare, il brand low cost del gruppo Inditex sperimenterà la presenza di iPad nei camerini in alcuni punti vendita spagnoli.

La notizia, riportata dalla testata Fortune, ricorda quella di pochi giorni fa avente però per protagonista Ralph Lauren che ha installato uno specchio interattivo nello store newyorkese Polo sulla Fifth Avenue in grado di mettere in comunicazione i clienti e gli addetti alle vendite.

Oltre ad agevolare i clienti i device elettronici all’interno dei camerini forniscono anche dati utili per assortimento e monitoraggio degli indumenti più scelti in negozio. Esperimenti simili erano stati precedentemente proposti da Karl Lagerfeld e Stuart Weitzman, dando la possibilità di condividere foto scattate nel camerino attraverso tablet e specchi digitali. Il department store Nordstrom, in collaborazione con eBay, aveva messo a disposizione specchi dai quali poter accedere a informazioni sull’assortimento in store e l’acquisto online.

Zara sarà il primo brand fast fashion ad attuare un servizio simile.

Tratto da pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?