Walmart rinnova il supercenter di Dallas puntando sulla shopping experience

La scorsa settimana il retailer americano Walmart ha ufficialmente riaperto uno dei suoi store strategicamente più importanti: il supercenter della città di Dallas, in Texas. Oltre a un nuovo layout e un assortimento ampliato, il punto vendita offre una shopping experience totalmente rinnovata e servizi innovativi basati sull’omnicanalità.

Nello store sono stati introdotti dei chioschi, simili a dei distributori automatici, dove i clienti possono ritirare gli ordini effettuati online. Quando la merce acquistata è disponibile, arriva un messaggio via mobile ai clienti avvertendoli che possono passare a prendere i pacchi. Questo servizio si aggiunge alla zona esterna adibita al pick-up dei generi alimentari acquistati in Internet.

È stata aperta anche una clinica veterinaria in-store, chiamata Essential PetCare. Qui sono offerti i servizi benessere per cani e gatti a prezzi accessibili, comprese le cure di routine, le vaccinazioni, analisi di laboratorio e il trattamento di malattie minori. Il punto vendita arriva dopo il successo del primo Essentials PetCare aperto a Port Richey, in Florida, nel 2016.

Tra le altre novità, un reparto elettronico dotato di display interattivi, un’area dedicata ai bambini attrezzata con piccoli passeggini che consente ai più piccoli di guardare i prodotti posizionati alla loro altezza; e un centro auto comprensivo di area lounge dove i clienti possono attendere che le loro auto vengano riparate.

Oltre a riaprire le porte al supermercato, Walmart ha inaugurato un nuovo format chiamato Walmart Health, una vera e propria clinica sanitaria autonoma, adiacente al negozio ristrutturato. La struttura offre una gamma completa di servizi di salute e benessere, comprese le cure primarie, test di laboratorio, consulenza, odontoiatria, ottica, udito e programmi di educazione alla salute pensati per la comunità.

Fonte: chainstoreage.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?