10 Gennaio

“Smarter department store organisations” – IADS

IADS offre una rassegna senza precedenti dell'evoluzione dell'organizzazione interna dei grandi magazzini dal 1928 all'attuale era digitale. Questa dissezione strutturale mira a guardare come questi complessi modelli di business si sono adattati alle successive evoluzioni del mercato. In un momento…
07 Dicembre

“Tech Trends 2022” – Deloitte

Il 13° rapporto annuale sulle tendenze tecnologiche di Deloitte fornisce approfondimenti e ispirazione per sbloccare l'innovazione, creare fiducia e creare vantaggi per il tuo viaggio digitale. Una serie di nuove tecnologie promettono di semplificare i meccanismi di condivisione dei dati…
01 Dicembre

“TMT Predictions 2022” – Deloitte

Le previsioni di Deloitte per il 2022 nel settore Technology, Media & Telecommunication. Il report identifica le tendenze globali del settore che avranno impatto su aziende e consumatori nel prossimo anno. Il rapporto esplora i trend principali che attualmente influiscono…
25 Novembre

“Orchestrating Experiences” – KPMG

L’attenzione delle aziende oggi è sempre più rivolta al cliente. Il cambiamento delle esigenze e delle aspettative dei consumatori, unito alla tecnologia in rapida evoluzione e alla frammentazione organizzativa, ha lanciato nuove sfide per le imprese. Per tornare ad assicurare…
28 Ottobre

“Convergent Commerce” – Ipsos

Nell'ultimo decennio, i canali di vendita e i touchpoint si sono moltiplicati e, allo stesso tempo, gli ambienti digitali e fisici stanno convergendo: un QR code su uno scaffale di un negozio può farci avere maggiori informazioni sui prezzi e…
21 Ottobre

“Becoming an AI-fueled organization” – Deloitte

Sono poche le organizzazioni che ad oggi sono completamente alimentate dall'intelligenza artificiale, ma una percentuale significativa e in crescita sta mostrando l'intenzione di voler andare verso questa direzione. Cosa possiamo imparare dalle pratiche delle organizzazioni all'avanguardia? Le società alimentate dall'intelligenza…
22 Luglio

“Digital Health Trends 2021” – IQVIA

L'innovazione negli strumenti digitali per la salute, comprese le app per la salute mobile e i sensori indossabili, portano nuovi approcci nella  gestione delle condizioni di salute. Le terapie digitali per trattare malattie umane sono state approvate dalle agenzie di…
20 Luglio

“Changes in online behavior across Latin America” – GfK

Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
20 Luglio

“Changes in online behavior across Europe” – GfK

Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
09 Luglio

“Il Digitale in Italia 2021” – Anitec-Assinform

L’andamento del mercato digitale nel 2020 è stato migliore rispetto a quello dell’economia nel suo complesso. A fine 2020 la spesa in beni e servizi digitali ha registrato un calo dello 0,6%, per un valore complessivo di 71,5 miliardi di…
19 Aprile

“Shifting to Experience First” – Accenture

Dalla strategia di prodotto e servizio, ai principali KPI e priorità di investimento, alle operazioni, troppe aziende stanno ancora "investendo eccessivamente" nelle fasi di progettazione e sviluppo del ciclo di vita dei loro prodotti connessi, mentre investono meno in cose…
15 Aprile

“Future of Food” – Deloitte

L’osservatorio si propone di individuare trend di mercato e opportunità di crescita per le realtà dell’Agribusiness, a livello nazionale e internazionale, analizzando quattro direttrici: nutrizione personalizzata, produzione e consumi sostenibili, industria 4.0 ed ecosistemi. Il settore agroalimentare sta attraversando profonde…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?