IADS offre una rassegna senza precedenti dell'evoluzione dell'organizzazione interna dei grandi magazzini dal 1928 all'attuale era digitale. Questa dissezione strutturale mira a guardare come questi complessi modelli di business si sono adattati alle successive evoluzioni del mercato. In un momento…
La transizione digitale, la crescente sensibilità ambientale e l’esperienza pandemica stanno accelerando il passaggio verso la società 5.0, nella quale le tecnologie diventano pervasive e le persone assumono un ruolo centrale. Uno scenario che mette alla prova anche il settore…
Il 13° rapporto annuale sulle tendenze tecnologiche di Deloitte fornisce approfondimenti e ispirazione per sbloccare l'innovazione, creare fiducia e creare vantaggi per il tuo viaggio digitale. Una serie di nuove tecnologie promettono di semplificare i meccanismi di condivisione dei dati…
Le previsioni di Deloitte per il 2022 nel settore Technology, Media & Telecommunication. Il report identifica le tendenze globali del settore che avranno impatto su aziende e consumatori nel prossimo anno. Il rapporto esplora i trend principali che attualmente influiscono…
L’attenzione delle aziende oggi è sempre più rivolta al cliente. Il cambiamento delle esigenze e delle aspettative dei consumatori, unito alla tecnologia in rapida evoluzione e alla frammentazione organizzativa, ha lanciato nuove sfide per le imprese. Per tornare ad assicurare…
Nell'ultimo decennio, i canali di vendita e i touchpoint si sono moltiplicati e, allo stesso tempo, gli ambienti digitali e fisici stanno convergendo: un QR code su uno scaffale di un negozio può farci avere maggiori informazioni sui prezzi e…
Sono poche le organizzazioni che ad oggi sono completamente alimentate dall'intelligenza artificiale, ma una percentuale significativa e in crescita sta mostrando l'intenzione di voler andare verso questa direzione. Cosa possiamo imparare dalle pratiche delle organizzazioni all'avanguardia? Le società alimentate dall'intelligenza…
L'e-commerce è dominante in Asia e Australasia, con la regione che dovrebbe rappresentare oltre il 45% della crescita globale del valore assoluto tra il 2020-2025. Tuttavia, il passaggio al digitale non è privo di sfide. Sarà fondamentale per i rivenditori…
Quasi due terzi dei consumatori di tutto il mondo hanno utilizzato un portafoglio digitale per acquistare prodotti in un negozio fisico o online nel 2020. Poiché questa forma di pagamento senza contatto acquisisce maggiore slancio, il numero di transazioni in…
Nella nostra epoca, lo sviluppo di una società competitiva e resiliente ha due determinanti principali: una trasformazione digitale pervasiva e la crescita dei livelli di sostenibilità ambientale e sociale delle attività umane. Questi due paradigmi di sviluppo non solo si…
L'innovazione negli strumenti digitali per la salute, comprese le app per la salute mobile e i sensori indossabili, portano nuovi approcci nella gestione delle condizioni di salute. Le terapie digitali per trattare malattie umane sono state approvate dalle agenzie di…
Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
L’andamento del mercato digitale nel 2020 è stato migliore rispetto a quello dell’economia nel suo complesso. A fine 2020 la spesa in beni e servizi digitali ha registrato un calo dello 0,6%, per un valore complessivo di 71,5 miliardi di…
L'impatto del COVID-19 ha accelerato la trasformazione digitale nel settore della vendita al dettaglio. Oltre ad aumentare le capacità per servire meglio i consumatori online, i rivenditori hanno anche effettuato investimenti tecnologici in negozio per creare esperienze di vendita al…
Un’indagine globale di Deloitte Private fotografa l’impatto della pandemia sulle aziende private: il Covid-19 ha accelerato la trasformazione delle aziende in Italia e circa una su quattro si è digitalizzata per adattarsi alla pandemia. L’indagine ha fatto emergere un elevato…
Le vendite online sono in forte crescita e le esperienze digitali stanno plasmando i comportamenti e le aspettative delle persone in negozio. I consumatori, che un tempo si accontentavano di fare acquisti solo nei negozi fisici, oggi vogliono interagire con…
Gli impatti della digitalizzazione sulle aziende del largo consumo sono al centro dell'indagine che GS1 Italy ha messo a punto insieme a un team di ricercatori del Politecnico di Milano e dell’Università degli Studi di Parma. L’indagine ha esplorato il…
Dalla strategia di prodotto e servizio, ai principali KPI e priorità di investimento, alle operazioni, troppe aziende stanno ancora "investendo eccessivamente" nelle fasi di progettazione e sviluppo del ciclo di vita dei loro prodotti connessi, mentre investono meno in cose…
All'inizio della pandemia, i fornitori di servizi di telecomunicazioni hanno reagito rapidamente e hanno svolto un ruolo fondamentale nel proporre soluzioni in grado di rispondere alle nuove abitudini delle persone: rimanere in contatto con la famiglia e gli amici, nuovi…
L’osservatorio si propone di individuare trend di mercato e opportunità di crescita per le realtà dell’Agribusiness, a livello nazionale e internazionale, analizzando quattro direttrici: nutrizione personalizzata, produzione e consumi sostenibili, industria 4.0 ed ecosistemi. Il settore agroalimentare sta attraversando profonde…
Internet sta cambiando la nostra vita in modo irreversibile e si sta integrando con ogni settore industriale ad un ritmo rapido. Nell'ottobre 2016, il Comitato centrale del Partito comunista cinese ha rilasciato "the 2030 Health China Planning Outline", in cui…
In un anno di grandi sfide, un numero crescente di aziende è diventato consapevole che ogni business è un business tecnologico. In risposta alla pandemia, le principali aziende hanno inaugurato una nuova era di rapida trasformazione. Poiché la leadership impone…
Dall'adozione di massa della telesalute alla forza lavoro remota, la tecnologia è sempre più in primo piano, mentre ogni settore è alle prese con gli effetti e le ricadute della pandemia di Covid-19. Il 2021 sarà un anno cruciale per…
Il settore della vendita al dettaglio sta subendo una rapida interruzione causata dalle nuove tecnologie e dalle mutevoli aspettative dei clienti. Lo scopo di questa mappa è focalizzato sulla soluzione: capire come affrontare i principali cambiamenti del settore e fornire…