22 Luglio

“Digital Health Trends 2021” – IQVIA

L'innovazione negli strumenti digitali per la salute, comprese le app per la salute mobile e i sensori indossabili, portano nuovi approcci nella  gestione delle condizioni di salute. Le terapie digitali per trattare malattie umane sono state approvate dalle agenzie di…
20 Luglio

“Changes in online behavior across Latin America” – GfK

Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
20 Luglio

“Changes in online behavior across Europe” – GfK

Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
09 Luglio

“Il Digitale in Italia 2021” – Anitec-Assinform

L’andamento del mercato digitale nel 2020 è stato migliore rispetto a quello dell’economia nel suo complesso. A fine 2020 la spesa in beni e servizi digitali ha registrato un calo dello 0,6%, per un valore complessivo di 71,5 miliardi di…
19 Aprile

“Shifting to Experience First” – Accenture

Dalla strategia di prodotto e servizio, ai principali KPI e priorità di investimento, alle operazioni, troppe aziende stanno ancora "investendo eccessivamente" nelle fasi di progettazione e sviluppo del ciclo di vita dei loro prodotti connessi, mentre investono meno in cose…
15 Aprile

“Future of Food” – Deloitte

L’osservatorio si propone di individuare trend di mercato e opportunità di crescita per le realtà dell’Agribusiness, a livello nazionale e internazionale, analizzando quattro direttrici: nutrizione personalizzata, produzione e consumi sostenibili, industria 4.0 ed ecosistemi. Il settore agroalimentare sta attraversando profonde…
22 Gennaio

“Tech Trends 2021” – Deloitte

Strategia ingegnerizzata, Digital Workplace, fisico più digitale per esperienze personalizzate e ancora supply chain e inclusività. È quanto emerge dalla dodicesima edizione di Tech Trends, la ricerca che ha l’obiettivo di offrire insight e consigli utili ai leader aziendali per…
14 Gennaio

“Artificial Intelligence Evolution – Main Trends” – PwC

Questo report propone una visione globale di come sta evolvendo il mercato dell'intelligenza artificiale: dalle aziende alla pubblica amministrazione. L'intelligenza artificiale è il ramo dell'informatica che si occupa della simulazione del comportamento umano nei computer ed è stata riconosciuta come…
30 Novembre

“The digital leap” – PwC

Molti degli attori in rapida crescita nel settore dei beni di largo consumo confezionati (CPG) possono attribuire il loro successo ai modelli di business che hanno adottato. Ancorando le loro attività a una serie di capacità e tecnologie digitali flessibili,…
26 Ottobre

“Martech 2030” – WPP

Partendo dalle principali tendenze tecnologiche che rivoluzioneranno il marketing nel prossimo decennio,  il report si focalizza sugli effetti di secondo ordine che le diverse innovazioni tecnologiche stanno alimentando: i modelli di business che le organizzazioni stanno adottando per adattarsi ad…
06 Agosto

“China Leading Retailtech 50” – KPMG

KPMG e China Chain Store & Franchise Association identificano le 50 principali aziende di tecnologia al dettaglio in forte crescita in Cina che si sforzano di far progredire la digitalizzazione, l'intelligence e l'integrazione. Man mano che le nuove tecnologie rappresentate…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?