21 Aprile

“State of Retail Tech – Global Q1 2022” – CB Insights

Dopo un record del 2021, l'attività e i finanziamenti globali per gli accordi tecnologici di vendita al dettaglio si raffreddano nel primo trimestre del 2022. Il finanziamento globale della tecnologia al dettaglio ha raggiunto $ 23,8 miliardi nel primo trimestre…
27 Marzo

“2022 Digital media trends” – Deloitte

L'indagine sulle tendenze dei media digitali di quest'anno ha rivelato che le società di media negli Stati Uniti stanno sentendo più turbolenze dalle correnti più profonde che modellano il comportamento dei consumatori. Dopo 15 anni di crescita, i servizi di…
17 Marzo

“Adopt or Fail: Why Business Needs AI” – Wunderman Thompson

In un'epoca in cui le capacità digitali si stanno sviluppando in modo esponenziale, l'intelligenza artificiale sta rapidamente diventando una caratteristica strumentale nel plasmare il futuro del potenziale aziendale. Che cos'è veramente l'IA? Quali sono i vantaggi dell'adozione? E i rischi?…
31 Gennaio

“Up Close and Personal” – Ipsos

La pandemia di Covid-19 ha accelerato la trasformazione digitale con una conseguente crescita di canali digitali, touchpoint, servizi ed esperienze. Secondo una recente ricerca Ipsos, questo ha portato un terzo degli utenti, il 31%, a preferire l’online come canale principale…
20 Gennaio

“State Of Digital Health” – CB Insights

Il settore della salute digitale ha stabilito nuovi record nel 2021 per accordi globali, uscite, valutazioni e altro ancora. Gli accordi globali e gli investimenti alle startup digitali hanno raggiunto nuovi massimi nel 2021. I finanziamenti al settore sono cresciuti…
10 Gennaio

“Smarter department store organisations” – IADS

IADS offre una rassegna senza precedenti dell'evoluzione dell'organizzazione interna dei grandi magazzini dal 1928 all'attuale era digitale. Questa dissezione strutturale mira a guardare come questi complessi modelli di business si sono adattati alle successive evoluzioni del mercato. In un momento…
07 Dicembre

“Tech Trends 2022” – Deloitte

Il 13° rapporto annuale sulle tendenze tecnologiche di Deloitte fornisce approfondimenti e ispirazione per sbloccare l'innovazione, creare fiducia e creare vantaggi per il tuo viaggio digitale. Una serie di nuove tecnologie promettono di semplificare i meccanismi di condivisione dei dati…
01 Dicembre

“TMT Predictions 2022” – Deloitte

Le previsioni di Deloitte per il 2022 nel settore Technology, Media & Telecommunication. Il report identifica le tendenze globali del settore che avranno impatto su aziende e consumatori nel prossimo anno. Il rapporto esplora i trend principali che attualmente influiscono…
25 Novembre

“Orchestrating Experiences” – KPMG

L’attenzione delle aziende oggi è sempre più rivolta al cliente. Il cambiamento delle esigenze e delle aspettative dei consumatori, unito alla tecnologia in rapida evoluzione e alla frammentazione organizzativa, ha lanciato nuove sfide per le imprese. Per tornare ad assicurare…
28 Ottobre

“Convergent Commerce” – Ipsos

Nell'ultimo decennio, i canali di vendita e i touchpoint si sono moltiplicati e, allo stesso tempo, gli ambienti digitali e fisici stanno convergendo: un QR code su uno scaffale di un negozio può farci avere maggiori informazioni sui prezzi e…
21 Ottobre

“Becoming an AI-fueled organization” – Deloitte

Sono poche le organizzazioni che ad oggi sono completamente alimentate dall'intelligenza artificiale, ma una percentuale significativa e in crescita sta mostrando l'intenzione di voler andare verso questa direzione. Cosa possiamo imparare dalle pratiche delle organizzazioni all'avanguardia? Le società alimentate dall'intelligenza…
14 Settembre

“Into The Metaverse” – Wunderman Thompson

Wunderman Thompson Intelligence presenta "Into the Metaverse", un nuovo rapporto che esplora i comportamenti dei consumatori, i modelli di business e le opportunità di marca che stanno emergendo mentre il metaverso prende forma. Man mano che trascorriamo una parte maggiore…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?