Il 2021 è stato un anno da record per il settore della tecnologia di consumo e dei beni durevoli. Poiché la popolazione trascorreva più tempo a casa, i consumatori acquistavano prodotti per rendere più piacevole il lavoro, la vita e…
Questo rapporto di oltre 640 pagine ti fornirà le informazioni più aggiornate sul settore digitale cinese, comprendendo gruppi di consumatori significativi, nonché i più importanti social media e siti di e-commerce. Troverai anche consigli attuali e attuabili sulle tattiche di…
PNRR e Finanziaria premono l’acceleratore della digitalizzazione del paese. Ma qual è la situazione delle aziende italiane? A fare il punto è l'edizione 2022 del “Monitoraggio dell’uso dell’EDI nel largo consumo in Italia”, lo studio annuale realizzato da GS1 Italy…
I dirigenti si aspettano che il 4,2% dei loro ricavi provenga dal Metaverso nei prossimi 3 anni, un valore di 1 trilione di dollari (Fonte: sondaggio Accenture Business Trends). Il metaverso non è una singola entità. È un continuum che…
Inflazione. Tassi di interesse. Filiere. Volatilità del mercato. Crescita prevista. Dopo gli innumerevoli sconvolgimenti del 2022, molti sperano che il nuovo anno introduca un rinnovato senso di dinamismo - e forse anche ottimismo - nel mondo della tecnologia mentre la…
Le nuove tecnologie stanno rimodellando quasi tutti i settori e i responsabili delle decisioni hanno bisogno di un modo efficiente per selezionare le tecnologie per prendere decisioni aziendali migliori. Questo libro di 139 pagine presenta oltre 120 mappe di mercato…
È disponibile la nuova edizione delle TMT Predictions, il report annuale di Deloitte che evidenzia le maggiori tendenze nel settore Technology, Media & Telecommunications e il modo in cui queste potrebbero impattare su aziende e consumatori nel mondo. In questa…
Sebbene ci troviamo in un momento di volatilità del mercato senza precedenti, i leader tecnologici globali sono fiduciosi che la tecnologia stia mantenendo le sue promesse. Nell'ultimo sondaggio di KPMG, quasi tutti i leader tecnologici globali riferiscono che la loro…
Questo white paper realizzato da TRENDONE fornisce informazioni utili per la misurazione dell'innovazione in azienda. Gli indici forniti aiutano a definire gli obiettivi e sono allo stesso tempo la base per prendere decisioni su come implementare le strategie in azienda.…
Gli investimenti in tecnologia stanno continuando a rallentare anche nel terzo trimestre del 22, poiché i finanziamenti trimestrali scendono del 33% trimestre su trimestre. Le società tecnologiche hanno raccolto 8,5 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 22, l'importo trimestrale…
Le organizzazioni sono pronte a guardare a un mondo profondamente diverso nei prossimi decenni. Immaginiamo un mondo in cui i confini tra ambienti fisici e digitali si confondono. Ogni risorsa, processo o persona all'interno di un'azienda verrà replicata virtualmente e…
Negli ultimi anni abbiamo assistito al passaggio dal multichannel all’omnichannel fino ad arrivare al convergent commerce. Con il moltiplicarsi dei tipi di commercio al dettaglio e l'accelerazione dei canali di commercio emergenti, gli ambienti digitali e fisici -e anche i…
Realtà aumentata e virtuale sono ancora una volta sotto i riflettori. I grandi attori tecnologici come Meta stanno investendo miliardi in ricerca e sviluppo AR/VR. I progressi nell'infrastruttura sottostante di AR/VR come 5G, semiconduttori e IA, stanno migliorando le esperienze…
Le nuove tecnologie stanno rimodellando quasi tutti i settori, dall'assistenza sanitaria e ai servizi automobilistici e finanziari, con il potenziale per avere un impatto significativo sulle società e sulle economie. Ma la capacità della tecnologia di risolvere alcune delle sfide…
Le società tecnologiche hanno raccolto $ 13,2 miliardi nel secondo trimestre del 22, in calo del 43% rispetto al trimestre precedente, continuando il calo dai massimi record del 2021. Poiché i finanziamenti sono diminuiti nell'ecosistema globale di venture capital, il…
I finanziamenti globali per la salute digitale hanno raggiunto i 7,1 miliardi di dollari nel secondo trimestre del 22, in calo del 32% rispetto al trimestre precedente, continuando il calo dai massimi record del 2021. La diminuzione dei finanziamenti e…
Questo rapporto esamina l'emergere del metaverso: la sua storia e le sue caratteristiche, i fattori che spingono i consumatori e le aziende a utilizzarlo, il suo potenziale di creazione di valore e come i leader e i politici possono pianificare…
L'adozione accelerata del cloud espone le organizzazioni a nuovi rischi aziendali, soprattutto quando si tratta di vulnerabilità della sicurezza. Le organizzazioni devono essere pronte e sufficientemente agili da garantire la propria impronta tecnologica esistente, pur essendo pronte a gestire ciò…
La maggior parte dell'innovazione biomedica è sviluppata da aziende biofarmaceutiche emergenti (EBP), molte delle quali non hanno mai commercializzato una terapia prima. Nel corso del tempo, queste aziende o immettono con successo i loro prodotti sul mercato o, in molti…
Ogni volta che utilizzi un'app di orientamento per andare dal punto A al punto B, usi la dettatura per convertire la voce in testo o sblocchi il telefono utilizzando Face ID... ti affidi all'AI. Inoltre, le aziende di tutti i…
Per gli acquirenti ibridi di oggi non c'è digitale o fisico, c'è solo vendita al dettaglio: vendita al dettaglio che è a basso attrito, coinvolgente e disponibile dove e quando lo desiderano. Questo white paper prodotto da InternetRetailing in collaborazione…
La forma finale del metaverso è tutt'altro che certa, ma le tendenze sottostanti nel modo in cui i consumatori apprezzano le loro identità digitali e spendono denaro online stanno già creando opportunità e sfide di vasta portata. Dalla vendita al…
Ci immergiamo nell'evoluzione dell'e-commerce e in come la tecnologia trasformerà lo shopping online, da consulenti virtuali a contenuti digitali di nuova generazione. Lo shopping online fa ormai parte della vita di tutti i giorni. I consumatori si aspettano di ottenere…
Dopo un record del 2021, l'attività e i finanziamenti globali per gli accordi tecnologici di vendita al dettaglio si raffreddano nel primo trimestre del 2022. Il finanziamento globale della tecnologia al dettaglio ha raggiunto $ 23,8 miliardi nel primo trimestre…
L'indagine sulle tendenze dei media digitali di quest'anno ha rivelato che le società di media negli Stati Uniti stanno sentendo più turbolenze dalle correnti più profonde che modellano il comportamento dei consumatori. Dopo 15 anni di crescita, i servizi di…

