Versace, due nuove boutique a Parigi e Londra

Versace aprirà due nuovi flagship store a Londra e a Parigi. Seguendo il concept dell’architetto Gwenael Nicolas, il design delle boutique cattura l’essenza del brand, rimanendo sempre fedele all’estetica riconoscibile della casa di moda controllata da Capri holdings. Entrambi i flagship store apriranno le porte questo autunno.

«Stiamo aprendo due flagship store in due città che adoro. Parigi è al centro dell’Europa, la ammiro per la sua bellezza, la sua arte e la sua storia senza paragoni. Londra è la città più variegata al mondo. Non si ferma mai, oltrepassando i confini e infrangendo le regole. Sono sempre ispirata dalla sua eccentricità e dalla sua cultura, così presente nel mondo della musica e così attenta alla ricerca di nuovi trend», ha dichiarato Donatella Versace.

Situata in rue Saint-Honoré, la boutique di Parigi si sviluppa su una superficie di 780 metri quadrati distribuiti su tre piani e presenterà capi e accessori ready-to-wear, sia per donna che per uomo. Gwenael Nicolas ha adattato il concept da lui progettato al flagship parigino, utilizzando gli iconici motivi di Versace in modo lineare e contemporaneo, integrandoli perfettamente con la location. Lo store di Londra aprirà in New Bond Street e coprirà un’area di 670 metri quadrati. Anche in questo caso, il negozio offrirà una selezione di capi e accessori ready-to-wear sia per donna che per uomo, disposti su tre piani.

«Siamo lieti di aggiungere al nostro portfolio altre due boutique a Parigi e a Londra, con l’intento di espandere e elevare il nostro network globale di negozi», ha dichiarato il ceo del brand Jonathan Akeroyd.

Gli spazi sono stati concepiti rispettando i più alti standard di sostenibilità, dalla scelta dei materiali fino alla flessibilità e all’organizzazione delle boutique. Un approccio olistico è stato adottato nella selezione delle risorse utilizzate per la progettazione di ogni singolo dettaglio, seguendo i più alti standard ambientali e di trasparenza.

Fonte: mffashion.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?