Lindt archivia il 2019 in positivo
Lindt & Sprüngli ha archiviato un 2019 in positivo con vendite che hanno sfiorato i 4,2 miliardi euro, pari ad un +6,1% rispetto all’anno precedente. La crescita delle vendite si è dimostrata solida in tutte le aree geografiche (Europa, Nord America e Resto del mondo) grazie anche all’apertura di nuovi negozi al dettaglio, che hanno ampliato la rete globale a circa 500 store e caffetterie.
Lindt & Sprüngli ha realizzato una crescita organica del +6,2% in Europa, con un incremento particolarmente forte in Germania e Austria. Ma le vendite sono aumentate anche nel mercato interno della Svizzera, così come in Spagna, Italia e Francia, mentre le filiali dell’Europa dell’Est e del Regno Unito hanno addirittura registrato una crescita a doppia cifra.
Per quel che riguarda il nostro Paese, da oltre un anno sono in corso i lavori di ampliamento del polo produttivo e distributivo di Induno Olona (VA), che oltre al restyling del negozio monomarca inaugurato lo scorso settembre, sono finalizzati anche all’ampliamento dello stabilimento e alla realizzazione dei nuovi uffici commerciali, un importante investimento da parte del gruppo Lindt & Sprüngli che ha dimostrato, così, una grande fiducia nei confronti della sede italiana.
Fonte: www.mark-up.it
Tag:food, Lindt & Sprüngli, Strategy