Versace amplia la rete retail e lancia un nuovo concept

Versace annuncia l’apertura di una nuova serie di flagship store in alcune città internazionali e il lancio di un nuovo concept di boutique su scala globale. Una continuazione del momento che sta vivendo la maison nel 2022 e la dimostrazione di voler raggiungere, come affermato lo scorso luglio, l’obiettivo di 2 miliardi di fatturato entro la fine dell’anno.

Le nuove aperture si terranno nei centri strategici del lusso delle città di Shanghai, Parigi e Tokyo ma anche di Los Angeles e New York, quest’ultime attese con la loro inaugurazione entro la fine dell’anno, andando così ad aggiungersi ad una rete retail che conta ad oggi 212 boutique Versace in tutto il mondo. “Le recenti aperture nelle principali città del lusso rafforzeranno il posizionamento di lusso della maison e sono entusiasta di continuare questa strategia nel 2023 e oltre”, ha commentato in una nota Emmanuel Gintzburger, CEO di Versace.

I nuovi spazi concept, realizzati interamente in marmo e ceramica, con accenti dorati, sono progettati per garantire al cliente un’esperienza immersiva e completa nell’universo Versace, rimanendo sempre fedeli all’heritage della maison ma esaltandone anche i codici esclusivi.

Come sottolineato lo scorso luglio da Capri Holdings, il gruppo statunitense a capo della maison italiana e dei marchi Jimmy Choo e Michael Kors, il marchio della Medusa ha registrato un incremento double digit nell’ultimo trimestre, rientrando in un piano che vede il gruppo puntare a un fatturato pari a 8 miliardi di dollari (quasi 8 miliardi di euro) nel prossimo futuro.

Fonte: pambianconews.com 

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