Valassis Europa cambia nome e brand identity: ora è savi

“Ora siamo savi”. La martech company leader in Italia ha annunciato così il suo nuovo nome e brand identity. Il brand è nuovo, tuttavia l’azienda vanta oltre 50 anni di esperienza come leader di mercato in Europa nell’ambito delle iniziative promozionali legate ai beni di consumo.

A seguito della trasformazione che ha visto Valassis focalizzarsi progressivamente sulle soluzioni di shopper activation strategiche e data-driven per il contesto omnichannel, l’azienda ha avvertito la necessità di darsi una nuova identità che ponesse maggiore enfasi sul processo evolutivo in corso.
“Con un patrimonio di esperienza di oltre 50 anni e risorse rinnovate, savi è oggi l’unico player in grado di supportare i Brand in ambito di shopper activation su larga scala” l’annuncio pone enfasi sulle novità, ma intende anche evidenziare la continuità fra il passato e il futuro dell’azienda.

Soluzioni data driven e omnichannel
SAVI offre soluzioni di incentivazione chiavi in mano tramite canali fisici, online, social e in-store per portare le promozioni all’attenzione dei consumatori con l’obiettivo di influenzarne i comportamenti d’acquisto. Le dinamiche impiegate nelle iniziative di shopper activation spaziano dalle offerte cashback, ai buoni fisici fino ai coupon “full digital” utilizzabili tramite mobile o associati alle carte fedeltà dei Rivenditori. Le promozioni sono sempre proposte con il marchio e il layout delle Aziende Clienti (i Brand) mentre savi lavora dietro le quinte per misurare e verificare la conversion, fornendo reportistica granulare in real-time.

La piattaforma savi
La piattaforma promozionale di savi è integrata con l’intero ecosistema dei retailer: lo shopper può pertanto redimere le promozioni in ogni punto vendita – grande o piccolo che sia. Le procedure di gestione sviluppate negli anni, consentono all’azienda di collaborare a stretto contatto con ogni tipologia di Rivenditore fornendo loro gli strumenti più adatti per accettare le promozioni agevolmente e in totale sicurezza.
La rete di Rivenditori è inoltre in continua espansione per tenere il passo con la trasformazione digitale in atto nel settore FMCG. SAVI lavora quotidianamente per portare a ogni Rivenditore l’accesso alla piattaforma digitale VERSO che consente alle loro casse di accettare coupon sconto, voucher e buoni omaggio, in modo automatico, sicuro, sostenibile e comodo per il consumatore. Già oggi le aziende clienti di savi possono beneficiare di un ampio network di Rivenditori che consentono ai consumatori fidelizzati di associare coupon “full digital” alla loro carta fedeltà o a wallet mobile.

Il nuovo brand
Il nuovo nome, pronunciato (savv-ee) deriva dalla parola inglese “savvy” e significa “intelligente, esperto o ben informato”. In questo caso il riferimento è rivolto agli stakeholder con cui l’azienda collabora quotidianamente con soluzioni, appunto “savvy”: i consumatori, sempre più esigenti e “digitali”, i Brand, alla continua ricerca di soluzioni data-driven per la shopper activation e i Rivenditori, costantemente all’opera per innovare la customer experience in un contesto omnicanale.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?