Upim: video tour con l’Ad Beraldo nel nuovo concept store “di casa”

Nuovo step d’innovazione nel format per Upim con il flagship store inaugurato a Milano, in via Maghera. Un punto di vendita che rientra in una più ampia strategia di rinnovamento sintetizzata simbolicamente nel claim “Upim è di casa” e che, come spiega nel nostro video sopra l’Ad di Ovs Stefano Beraldo, segna “il ritorno alla nostra esperienza di department store prevalentemente house-brand, ma con la Upim di oggi”.

Il concept. Parliamo di uno spazio di 1.500 metri quadrati dove si dà valore al “fattore umano”, ovvero a una tendenza del design che concepisce i negozi come luoghi da frequentare non necessariamente per fare acquisti ma anche semplicemente per rilassarsi. Si va da aree di intrattenimento dedicate ai bambini, utilizzabili anche per party privati, nursery e salottini relax. Non solo. Focus anche su una serie di servizi che facilitano la vita quotidiana o dedicati al tempo libero: sartoria per riparazioni veloci, lavanderia, corsi di cucina.

L’offerta spazia dall’abbigliamento uomo e donna, al bambino e alla casa: il brand Blukids propone collezioni baby (0-36 mesi), kids (2-8 anni) e junior (9-15 anni) che si distinguono per l’uso di cotone organico, cotone proveniente da coltivazioni Better Cotton Initiative e capi certificati OekoTex. Croff, marchio dell’home decoration dedicato a chi ama il design contemporaneo, facile e informale, propone invece collezioni per la tavola, la cucina, il letto, accessori e complementi d’arredo. Già presente in alcune città italiane con il formato stand alone, Croff accelera sullo sviluppo e avvia un piano che prevede l’apertura di nuovi negozi in Italia entro il 2020 con il roll-out del nuovo concept introdotto nel flagship store di Milano, via Marghera.

Comunicazione. Per comunicare la “nuova Upim” è stata realizzata una campagna televisiva affidata all’attore Flavio Insinna e ad una serie di spot da 15 secondi incentrati sulla presenza dell’insegna nella vita degli italiani. On air da metà ottobre.

Fonte: gdoweek.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?