Esselunga interessata a pdv Auchan

In seguito all’operazione di acquisizione della rete Auchan da parte di Conad, qualcosa si sta muovendo sul fronte dei supermercati sparsi sul territorio nazionale.

Ricordiamo che l’amministratore delegato di Conad, Francesco Pugliese, ha stimato, poco tempo fa, che l’intera conversione dei negozi dovrebbe durare circa 3 anni e dare priorità ai punti vendita a più alto rendimento.

Sul mercato stanno iniziando a farsi avanti alcuni potenziali compratori, tra cui alcuni importanti operatori della Gdo.

In prima linea sembrerebbe esserci Esselunga, interessata all’acquisizione di 15-20 supermercati a marchio Auchan situati a Roma, per potenziare la presenza dopo l’apertura del primo superstore, e nel Veneto, regione considerata strategica dalla famiglia Caprotti soprattutto per la grande concorrenza da parte degli operatori dei discount (Eurospin, Aldi e Lidl).

Allo stesso tempo, però, pare che sugli store in vendita di Auchan nel Centro- Nord Italia ci siano anche le mire di altre catene distributive, come Carrefour e Unes.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?