Uniqlo fa il bis a Milano. Inaugurato il nuovo store in piazza Gae Aulenti
Uniqlo fa il bis a Milano. Il brand low cost giapponese ha inaugurato oggi il secondo store nel capoluogo lombardo, 800 metri quadrati in piazza Gae Aulenti, nel quartiere Porta Nuova. La boutique segue l’esordio retail in Italia di Uniqlo con il flagship in piazza Cordusio, a pochi passi da piazza Duomo, nel settembre 2019. Risale invece a poche settimane fa il primo store capitolino in via del Corso.
“Da quando abbiamo aperto il primo store a Milano abbiamo avuto un’ottima accoglienza dai clienti, in questi cinque anni molti clienti local hanno apprezzato le nostre collezioni e quindi abbiamo pensato fosse arrivato il momento di aprire un secondo store. Il quartiere di Porta Nuova è perfetto per espandere il nostro business con uno stile architettonico nuovo”, ha dichiarato a Pambianconews Mark Barnatovic, COO di Uniqlo Italia. Lo store si sviluppa al piano interrato con accesso dalla piazza, attraverso una entrance box in vetro che dalla forma curvilinea dalle linee smussate. “I clienti italiani sono molto sofisticati e hanno una senso della moda spiccato, comprendono la qualità in rapporto al prezzo. Ecco perché spesso il LifeWear Uniqlo entra a far parte facilmente del guardaroba anche accanto a marchi dal posizionamento più alto”, aggiunge il manager che non si sbilancia sulla possibilità di aprire un quarto store italiano: “Siamo sempre alla ricerca di nuove location, adatte agli spazi necessario per dare vita al nostro concept store e nella giusta posizione in città”.
Presente all’inaugurazione anche Alessia Capello, Assessora allo Sviluppo economico e politiche del lavoro con delega al commercio, alla moda e al design del comune di Milano: “Una nuova apertura è sempre molto ben accetta perché rappresenta nuove opportunità di lavoro. Il fatto che Uniqlo apra una seconda sede in un luogo di rigenerazione urbana ci fa piacere. Il brand sta inoltre facendo una serie di attività legate alla sostenibilità ambientale e ai luoghi culturali, attività fondamentali perché in linea con il nostro lavoro amministrativo. Piazza Gae Aulenti sta diventato un punto di riferimento anche nei tracciati turistici e per l’indotto della città grazie anche ai negozi che stanno aprendo, vicini a una moda più accessibile e inclusiva”, dichiara a Pambianconews la manager.
Il secondo store di Uniqlo si aggiunge ai numerosi store fast fashion presenti nel centro di Milano, in crescita costante come “avviene in tutte le grandi città. La globalizzazione attrae i colossi internazionali che sono sempre più presenti, per il turista rappresentano un elemento di serenità essendo un punto di riferimento di qualcosa che già conoscono. Dall’altra parte è anche compito delle città, e noi lo stiamo facendo con il Forum dell’Economia di prossimità, cercare di sostenere e incentivare l’apertura e la continuità di tutte le attività del made in Italy legate all’artigianato, al saper fare del singolo creativo e degli emergenti. È importante creare il giusto mix senza alzare barriere ai brand che contribuiscono all’indotto della città, affiancando i talenti del made in Italy che ci rendono noti nel mondo”, conclude Capello.
Per celebrare l’apertura, i clienti Uniqlo hanno la possibilità di ricevere regali esclusivi e promozioni speciali, oltre a gadget e accessori con una spesa di 100 euro si riceverò un biglietto gratuito per l’ingresso alla mostra ‘Japanese Design – The origin of simplicity’, presso l’ADI Design Museum.
Fonte: pambianconews.com
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