Unieuro si conferma “insegna dell’anno” nella categoria elettrodomestici & elettronica

Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Insegna dell’Anno 2020- 2021” per la categoria Elettrodomestici & Elettronica nel corso di una cerimonia virtuale svoltasi mercoledì 25 novembre.

Insegna dell’anno è un progetto di ricerca sostenuto da centinaia di insegne retail, per disporre della più ampia rilevazione sul gradimento dei consumatori nei confronti dei propri negozi preferiti. Ai consumatori viene richiesto di dare un voto da 1 a 5 ai seguenti aspetti: prezzo, assortimento, assistenza & servizio, competenza & informazioni, facilità d’acquisto e aspetto. Nel 2020, nonostante le complessità, ben 106.320 votanti in tutta Italia hanno espresso un totale di 205.500 preferenze certificate, valutando 543 insegne.

Per il secondo anno consecutivo Unieuro è risultata essere la più votata, confermandosi ancora una volta l’insegna di riferimento e riaffermando il proprio primato in un settore molto frammentato e competitivo come quello dell’elettronica di consumo: un importante riconoscimento per la capacità di Unieuro di mantenere l’eccellenza nel servizio alla clientela, anche nel difficile contesto causato dall’emergenza sanitaria.

“Questo primato ci riempie di soddisfazione perché premia la passione e l’impegno di tutte le oltre 5000 persone di Unieuro che lavorano ogni giorno con tenacia e dedizione. Un riconoscimento alla capacità di reazione che in questi mesi ci ha permesso di preservare, oltre alla salute delle nostre persone, anche la redditività e la solidità aziendale e che ci fa trovare pronti per affrontare l’imminente Black Friday e la prossima stagione natalizia. La nostra capacità di reazione e la strategia omnicanale sono oggi più che mai la risposta di Unieuro alle prossime
sfide del retail” – Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro.

Fonte: Ufficio Stampa Unieuro

Leggi la news anche su: gdoweek.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?