Una Chanel per 40€ al giorno. Sisterly scommette sul noleggio

Sfoggiare una borsa di Chanel per un giorno al costo di 40 euro o la famosa ‘Bamboo’ di Gucci per 35 euro. La piattaforma Sisterly scommette sul noleggio di borse di lusso completamente peer-to-peer, ovvero sono gli utenti stessi a mettere a disposizione le proprie borse oppure a prendere a noleggio le borse presenti. A basso impatto ambientale, packaging compostabile ed esperienza di acquisto paperless, sono queste alcune delle caratteristiche che rendono il progetto eco-friendly. “Il settore della moda è il secondo più grande inquinante al mondo. Per questo ci impegniamo a cambiare il modo in cui ci vestiamo, un noleggio alla volta. L’economia circolare si basa sul principio di ridurre al massimo gli scarti in modo etico e sostenibile”, si legge nella nota diramata da Beatrice Pedrali e Gianluca Belotti, fondatori nonché rispettivamente presidente e CEO di Sisterly.

Il nome deriva alla convinzione che la condivisione delle proprie borse possa creare un senso di sorellanza tra i membri della community in grado di supportarli attraverso recensioni sincere. Attualmente sulla piattaforma sono presenti marchi come Valentino, Prada, Stella McCartney, Versace, per un totale di circa 60 modelli.

Da questo mese, inoltre, Sisterly entra a far parte dell’universo di ComoNext dopo aver vinto un bando di incubazione con la camera di commercio di Como-Lecco. Dopo il sito web, per inizio dicembre previsto il lancio ufficiale dell’applicazione che renderà il noleggio ancora più automatico.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?