Twitter verso l’e-commerce

Twitter approda ufficialmente all’ecommerce diretto, iniziando i test del pulsante “buy now”, “acquista ora”. Solo una piccola percentuale di utenti americani può visualizzarlo, al momento, ma ci son le premesse perché sia un numero destinato a crescere.

Tramite questa nuova funzione sarò infatti possibile portare a termine l’operazione di acquisto in pochi click. Una volta premuto il pulsante “Buy”, compariranno alcuni dettagli aggiuntivi sul prodotto e il modulo in cui inserire le informazioni per il pagamento e la spedizione. Una volta compilati i campi e confermati i dati, l’ordine sarà effettuato e inoltrato al venditore per la consegna.

Le informazioni relative a pagamento e spedizione saranno criptate e archiviate in modo sicuro dopo la prima transazione. Il successivo acquisto su Twitter potrà così avvenire in modo più facile, senza dover reinserire i propri dati che, ovviamente, potranno essere rimossi dal proprio account in qualsiasi momento. La carta di credito sarà gestita in modo sicuro e non sarà condivisa con il venditore senza autorizzazione.

Tratto da: InternetRetailer.come

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?