Triumph si rafforza in Italia con il nuovo store concept ‘My Atelier’

Triumph si rafforza in Italia con il nuovo store concept “My Atelier”. Il primo indirizzo in Italia ad ospitare la nuova esperienza d’acquisto del brand di lingerie è a Roma, in viale Marconi 222-224. Il negozio si sviluppa su una superficie totale di quasi 84 mq, di cui circa 74 dedicati a vendita e camerini. “Siamo particolarmente orgogliosi di questo traguardo, poiché rappresenta un’ulteriore evoluzione per la nostra esperienza di shopping personalizzata e di alta qualità”, spiega l’azienda a FashionNetwork.com.

Il concept ‘My Atelier’ ha debuttato in Europa nel primo trimestre del 2023, con aperture a Zurigo e Vienna. Dal suo lancio, Triumph ha già aperto o rinnovato 6 negozi e 16 punti vendita multimarca e prevede di aprire o rinnovarne altri 3 al dettaglio e altri 11 wholesale entro la fine del 2024.

“My Atelier” nasce come un progetto organico ispirato al tema del laboratorio artigianale, dove prendono vita la naturalità dei materiali e l’originalità delle forme. La suggestione alla base del design richiama le falegnamerie giapponesi, con un utilizzo armonioso del legno e delle sue sfumature.

L’obiettivo è quello di creare un ambiente in cui le donne si sentano a proprio agio nel prendersi del tempo per sé e godere del servizio altamente personalizzato che Triumph offre. Le fitting expert del brand portano la propria consulenza su vestibilità e manutenzione della lingerie, seguendo le esigenze di ciascuna cliente.

I colori tenui delle pareti sono combinati con i pavimenti effetto cemento industriale e i moduli in legno. La vetrina del nuovo store di Roma è caratterizzata da un’insegna a cassettone effetto cemento, con il logo Triumph nero e retroilluminato.

Ogni punto vendita ‘My Atelier’ ospiterà l’opera d’arte di un’artista locale ispirata al nuovo concept del brand. In occasione dell’opening capitolino, Triumph ha collaborato con l’artista Sophia Ippoliti, che ha arricchito lo store con le sue opere di ispirazione giapponese.

“Siamo orgogliosi di poter collaborare con artiste locali nell’ambito di questo nuovo progetto. Il loro talento e la loro ispirazione daranno un tocco unico e personale ad ogni negozio, legandolo alla comunità locale e arricchendone il design con la creatività e stile che contraddistingue ognuna di loro”, ha dichiarato Paul Gautier, global head of brands di Triumph.

In arrivo nei negozi anche le nuove co-lab del brand. “Crediamo molto nelle collaborazioni con nuovi talenti e abbiamo già alcuni progetti in corso. Ad esempio, nell’area Dach stiamo collaborando con Palina Rojinski (attrice e famosa conduttrice televisiva in Germania) su una nuova capsule, che arriverà anche nei negozi in Italia per l’autunno/inverno 2025”, spiegano dall’azienda.

Germania, Polonia, Francia e Italia sono i mercati principali di Triumph in Europa. “Ci aspettiamo che rimangano strategicamente importanti anche il prossimo anno. L’Italia, in particolare, ha sempre giocato un ruolo chiave nella nostra crescita europea, e puntiamo a rafforzare ulteriormente la nostra posizione”, affermano da Triumph.

Sul mercato dal 1886, Triumph è una delle più grandi aziende al mondo nel settore dell’abbigliamento intimo ed è presente in oltre 120 Paesi con i suoi core brand, Triumph e Sloggi. Oggi rifornisce 40.000 clienti della grande distribuzione e gestisce direttamente 4.050 punti vendita, oltre alle piattaforme per la vendita online. In Italia, il brand dispone di oltre 2.000 punti vendita multimarca, inclusi i grandi magazzini, e conta 33 negozi monomarca, tra franchising, outlet e negozi di proprietà.

Fonte: fashionnetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?