TikTok abbandona il piano di espansione dell’attività di live shopping dopo i risultati negativi in UK

TikTok ha abbandonato i suoi piani di espansione della sua iniziativa di live shopping TikTok Shop in Europa e negli Stati Uniti, dopo che il progetto nel Regno Unito ha mancato gli obiettivi e non è riuscito a ottenere trazione con i consumatori.

Secondo un rapporto del Financial Times, l’iniziativa di e-commerce è stata afflitta da problemi interni e non ha avuto l’impatto previsto.

TikTok aveva pianificato di lanciare il progetto di e-commerce in Germania, Francia, Italia e Spagna nella prima metà dell’anno, espandendosi nel mercato statunitense alla fine del 2022. I rapporti dicono che questi piani di espansione sono stati abbandonati dopo che il progetto del Regno Unito non è riuscito a raggiungere gli obiettivi, con gli influencer che si sono ritirati dallo schema.

“Il mercato non c’è ancora”, ha detto un dipendente di TikTok al FT. “La consapevolezza generale dei consumatori e l’adozione sono ancora basse e nascenti”.

Leggi la news completa qui.

Fonte: chargedretail.co.uk

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?