Tiffany, maxi offerta d’acquisto dal gigante del lusso LVMH

Il gigante mondiale del lusso LVMH vuole comprare la gioielleria Tiffany celebre per i suoi anelli di fidanzamento. Lo ha detto all’agenzia France Presse una fonte vicina al dossier.

Il gruppo del miliardario Bernard Arnault, proprietario di Luis Vuitton, Dior e degli champagne Veuve Clicquot et Moët & Chandon, e nel settore della gioielleria Bulgari, ha fatto un’offerta da 14,5 miliardi ad inizio mese.

Secondo quanto aggiunto dal Wall Street Journal, il colosso americano sarebbe valutato circa 120 dollari per azione, contro i 98,55 dollari dell’ultima chiusura di Borsa. L’offerta sarebbe tutta in contanti.

Il gruppo americano, la cui crescita è frenata dal dollaro forte e da una diminuzione degli acquisti da parte dei turisti si è rivolta a delle banche d’affari per valutare l’offerta di LVMH di cui però non si conosce la cifra. La capitalizzazione in Borsa della gioilleria più famosa nel mondo era di circa 11,9 miliardi di dollari alla chiusura di Wall Street venerdì scorso. “Rifiutiamo di commentare indiscrezioni e speculazioni”, ha detto un portavoce del gruppo americano. Se andasse a buon fine per LVMH sarebbe una delle più grosse acquisizioni.

Secondo quanto risulta al Financial Times, Tiffany dovrebbe respingere l’offerta perché sottovaluta la società.

Fonte: repubblica.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?