The Attico sceglie Ibiza per il suo debutto nel retail
Ha inaugurato a Ibiza il primo store di The Attico, il marchio fondato dal duo Giorgia Tordini e Gilda Ambrosio. Per il debutto nel retail, che avviene dopo quasi 10 anni dalla fondazione nel 2016, le direttrici creative hanno scelto un luogo del cuore, dove costruire – simbolicamente – la prima stanza della loro residenza, nell’ottica di un più ampio piano di espansione retail che si sintetizza nel concetto di ‘Floorplan’.
Come spiegato da Todini e Ambrosio: “Questo approccio unico sfuma il confine tra casa e negozio, incoraggiando i clienti ad entrare in contatto con ciò che facciamo in modo più profondo. Ogni negozio ha un’atmosfera tutta sua che riflette sia la natura poliedrica del marchio sia l’essenza del luogo. Tutto questo si unisce per creare The Attico Floorplan: un appartamento diffuso, con stanze in molte città diverse.
Il marchio, dal 2018 partecipato al 49% da Archive, holding del presidente e AD di Moncler, Remo Ruffini, aprirà infatti presto un secondo store a Seoul. Quello delle isole baleari è uno store di 120 metri quadrati che è inserito all’interno dell’esclusiva realtà di Ibiza Gallery, un progetto del Grupo Empresas Matutes che ospita circa 20 retailer di lusso.
Il brand aveva chiuso il 2023 con un fatturato di 30 milioni di euro, in crescita dell’11% rispetto ai 27 del turnover 2022.
Fonte: pambianconews.com
Tag:Ibiza, Inaugurazione, retail, The Attico