Swarovski sceglie Firenze per il suo quinto “Instant Wonder”

Dopo il debutto a Milano in Galleria Vittorio Emanuele II lo scorso 23 febbraio, e dopo ulteriori aperture in città come Parigi e New York, Swarovski sceglie Firenze come quinta location per il suo nuovo retail concept Instant Wonder, che prevede l’inaugurazione di 27 store nei principali mercati globali.

I nuovi negozi sono caratterizzati da colori vivaci e un’atmosfera simile a quella di un negozio di caramelle, dove i protagonisti sono i prodotti del brand: loose components, gioielli, orologi, figurines e accessori.

Ciascuna boutique si contraddistingue per la presenza di uno o più dei cinque colori del nuovo packaging di forma ottagonale di Swarovski: bianco, rosa, verde, blu e giallo, a rappresentare il fenomeno della rifrazione della luce che attraversando il cristallo rivela i propri colori fondamentali.

Per la boutique di Firenze, situata in via dei Calzaiuoli 43, sono stati scelti il rosa e il verde: le pareti sono completamente rivestite da box ottagonali monocromatiche dal pavimento al soffitto e i tradizionali display per gioielli sono sostituiti da una serie di busti metallici realizzati tramite scansione 3d. L’opening vedrà anche una speciale collaborazione tra Swarovski e il celebre concept store fiorentino Luisaviaroma, che venderà la Collection I del brand.

Il gruppo fondato nel 1895 da Daniel Swarovski dà lavoro a 34.500 persone e produce brillanti in Austria, India, Thailandia, Vietnam, Serbia e Stati Uniti, che vengono venduti in circa 170 nazioni.

Fonte: it.fashionnetwork.com

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