Starbucks apre a Chicago la più grande Reserve Roastery del mondo

Con quattro piani e una superficie di 35.000 piedi quadrati, lo Starbucks apre nella città di Chicago la Reserve Roastery più grande al mondo.

Realizzata negli spazi dell’ex flagship store di Crate & Barrel sulla Magnificent Mile, questa è l’ultima Reserve Roastery che sarà costruita, almeno stando a quanto afferma l’azienda (le altre si trovano nelle città di Milano, Seattle, New York, Toyko e Shanghai).

 

 

 

 

 

All’interno del negozio è presente il corner della panetteria milanese Princi, un bar e diverse stazioni di caffè, specializzate nel preparare l’amata bevanda in modi differenti. Da segnalare la presenza di una struttura in metallo simile a un enorme barile (alta circa 17 metri), composta da una serie di tubi trasparenti attraverso i quali è possibile vedere “volare” una moltitudine di chicchi di caffè. Attorno alla struttura si avvolge una scala mobile curva, la prima realizzata nel Midwest, che dà l’opportunità ai clienti di esaminare l’installazione da vicino.

 

 

 

 

Similmente alle altre Reserve Roastery, gli investimenti per realizzare questo flagship store sono stati importanti, e la principale sfida di Starbucks sarà quella di riuscire a rientrare nei costi (in questo senso, la Roastery di Shanghai è quasi redditizia). Per raggiungere l’obiettivo sarà fondamentale utilizzare in maniera efficace gli strumenti di marketing a disposizione.

Fonte: John Ryan, Retail Expert

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?