Spreafico si rinnova con una nuova brand identity

Spreafico, azienda specializzata nel mondo dell’ortofrutta da oltre 65 anni, presenta una nuova brand identity che contraddistinguerà la strategia e la comunicazione rivolta ai clienti e ai consumatori.

«Come è risaputo, il settore ortofrutticolo è in continua evoluzione e ogni giorno diventa sempre più competitivo. Per questo, abbiamo sentito la necessità di intraprendere un nuovo percorso con l’obiettivo di rinnovare l’immagine dell’azienda e del nostro brand – afferma Raffaele Spreafico, amministratore delegato dell’azienda – La strategia di marca ruota intono al nuovo pay-off “Amore in ogni frutto” che racconta le nostre origini e i valori che da sempre ci contraddistinguono, adottando un linguaggio più vicino ai consumatori che ogni giorno scelgono i nostri prodotti».

Nasce, dunque, la necessità di creare una nuova immagine di marca che rispecchi gli ideali del Gruppo e sia in grado di consolidare la brand awareness.

La nuova immagine nasce dall’unione di tre elementi chiave nello storytelling dell’azienda: la frutta, l’amore e l’esperienza. La frutta è la protagonista indiscussa del racconto; l’amore che l’azienda impiega quotidianamente nel proprio lavoro; l’esperienza maturata nel tempo che si riflette sulla qualità dell’offerta a marchio Spreafico.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?