Sloggi cresce in Italia con un nuovo store a Rimini

Dopo aver inaugurato il suo primo negozio italiano a Roma poco più di un anno fa, Sloggi, lo specialista tedesco dell’underwear, continua la sua espansione nel nostro Paese con un nuovo punto vendita di 36 metri quadrati a Rimini, in corso d’Augusto 107.

Presente in Italia anche con tre shop-in-shop e all’interno di 2000 store multimarca, con all’attivo 13 flagship store in Europa (Ungheria, Grecia e Polonia) e 4 in Asia (Cina e Giappone), la società punta ora in particolare all’apertura di negozi diretti o con dei partner in aree commerciali strategiche.

“Siamo davvero contenti di questa nuova apertura. La partnership con la famiglia Fabbri dura da molti anni (hanno già un punto vendita multibrand, sempre a Rimini) e quando hanno pensato di aprire un nuovo negozio in centro è stato naturale costruire questo tipo di collaborazione”, ha dichiarato Daniele Brambilla, Region Head of Department Stores & Field sloggi. “Lo shop di Rimini è il primo in Italia ad avere entrambi i brand aziendali, Sloggi e Triumph, ed è a tutti gli effetti il nostro terzo progetto SIS con il nuovo sloggi layout”.

Il nuovo store propone un vasta offerta di prodotti del marchio, tra cui la linea iconica ZERO Feel, la collezione premium S by sloggi, e le più recenti Oxygene e GO Allround. “Aprire un negozio in un momento storico così delicato è stata una scelta coraggiosa, ma i risultati del primo mese di attività sono stati incoraggianti”, precisa l’azienda.

Oltre a portare avanti il proprio sviluppo retail in Europa, la società ha in previsione a breve l’inaugurazione di un paio di negozi a Dubai.

Nato come brand di slip nel 1979, Sloggi negli anni ha ampliato l’offerta fino a diventare un marchio di intimo completo per uomo e donna, proponendo anche costumi, una linea premium e capi esternabili per il tempo libero. È stato il primo brand ad unire la Lycra ed il cotone (con l’evergreen Basic) e a portare nel mercato la tecnologia laser cut. Nel 2017 è stato introdotto il Flexy Mesh, un’alternativa comoda al tradizionale ferretto; l’innovazione più rivoluzionaria è stato però Zero Feel, il reggiseno che grazie all’esclusiva microfibra stretchable a 360° e all’assenza di cuciture si adatta perfettamente al corpo.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?