Decathlon.be diventa un marketplace

Decathlon approfondisce ulteriormente la propria strategia multicanale. Il colosso francese, dopo gli accordi scambievoli con Carrefour -corner sportivi presso i super Carrefour, in Belgio, Francia e Italia, e primo corner Carrefour Bio da Decathlon Namur, in Belgio – sbarca finalmente da Auchan.

La partnership e, questa volta, più che logica visto che i due fanno parte del gruppo Mulliez, insieme a molti altri, come Kiabi e gruppo Adeo (Leroy Merlin, Bricoman, Bricocenter, Zodio…).

Come riferisce il giornale specializzato LSA, il corner presso l’ipermercato di Saint-Jean-de-la-Ruelle, vicino a Orléans, si è trasformato ora in un vero negozio di articoli sportivi: 340 mq, 38 referenze e 14 discipline interessate.

La scelta rispecchia il bisogno di riportare il non food negli iper – come, per citare, stanno facendo in Italia gruppo Ovs e Conad – e di ampliare le occasioni di acquisto di un non alimentare intaccato dalla lunga pandemia e, già prima, meno brillante del food.

Ma non è tutto. Ancora dal Belgio – perfetta nazione laboratorio con consumatori sofisticati, attenti alle novità, e nell’89% dei casi e-shopper – arriva la notizia della trasformazione di decathlon.be in un marketplace, dove, da fine anno, troveranno posto un centinaio di altri marchi del mondo sportivo, del fitness, della mobilità sostenibile, dell’alimentazione mirata a chi fa movimento.

In questo modo l’assortimento del sito salirà dalle 50.000 alle 200.000 referenze. Già oggi gruppo Decathlon realizza online il 30% del proprio fatturato totale, salito del 9% nel 2019, fino a 12,4 miliardi di euro.

Fonte: distribuzionemoderna.info

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