Sisal lancia la sua piattaforma proprietaria di gioco online

Il Gruppo Sisal, operatore di riferimento nel mercato del gaming, potenzia la sua strategia di sviluppo e innovazione di prodotto con il lancio di Next – Sisal Digital Technology, la nuova “open platform” per il gioco online che si affianca a Next – Sisal Vlt Technology, la piattaforma di Videolotterie già presente sui mercati italiano e internazionale.

La piattaforma proprietaria Next – Sisal Digital Technology, congiuntamente ai giochi proprietari Sisal è ora disponibile su tutti i canali digital Sisal, per garantire un’esperienza di intrattenimento responsabile, innovativa, sicura e coinvolgente.

Next, frutto della collaborazione con Fils|Game, importante player internazionale specializzato nello sviluppo e nella fornitura di software e di giochi, grazie ad un’architettura flessibile e modulare, permette di integrare contenuto proprietario e di terze parti in modo rapido ed efficiente. Next rappresenta il punto di partenza per l’evoluzione di una “gaming suite” proprietaria, che ha come obiettivo primario la proposizione di un prodotto innovativo e differenziante, per un’esperienza di gioco divertente e coinvolgente.

Grazie alla flessibilità nell’integrare contenuti “in house” e di terzi, Next si propone di facilitare e velocizzare l’evoluzione di un’offerta omnicanale così da consentire ai propri clienti un’esperienza di gioco più fluida, entrando in una dimensione “real time funny” che travalica le diversità di canale.

La creazione di una “gaming suite” proprietaria flessibile e dinamica, multi-language e multi-currency come NEXT certifica inoltre, ancora una volta, il forte impegno di Sisal nel supportare lo sviluppo internazionale del Gruppo, permettendo un più rapido time to market ed una maggiore adattabilità ai requisiti e alla cultura dei diversi mercati.

La prima offerta propone un mix di otto giochi, slot e table games, con grafiche attrattive e con bonus features tra cui TRAFFIC, slot a tema avventura con ambientazione metropolitana e una grafica moderna; BLACK JACK, per un’esperienza di gioco immersiva all’interno di un casinò dov’è possibile occupare fino a cinque postazioni contemporaneamente e divertirsi con le side bet e, infine, RAKITABI, la prima slot omnichannel completamente sviluppata su tecnologia proprietaria NEXT.

“Sono molto contento della partnership con FILS|GAME, operatore UK con importante footprint a livello internazionale, che ci ha permesso di lanciare la nostra piattaforma proprietaria NEXT – Sisal Digital Technology, fondamentale per continuare a perseguire la nostra strategia di innovazione e differenziazione di prodotto, in un contesto di mercato sempre più standardizzato. Le caratteristiche di flessibilità e adattabilità di NEXT nell’integrare contenuti proprietari e di Provider esterni – ha commentato Marco Bedendo, gaming machines & online casino managing director di Sisal – sono fattori fondamentali per un’offerta di prodotto unica e innovativa, con forte attenzione a creare valore per i nostri Clienti, coinvolgendoli in una user experience di gioco fluida tra i canali retail e online, sempre nel pieno rispetto di un intrattenimento responsabile”.

“L’architettura della piattaforma Next – conclude Marco Bedendo – modulare, scalabile, multi-language e multi-currency, permetterà a Sisal di velocizzare l’ingresso nel panorama internazionale, agevolando la penetrazione in mercati molto diversi per cultura, contesto sociale e infrastruttura tecnologica. Ne è conferma il fatto che la nuova piattaforma sarà attivata, entro il primo trimestre 2022, in tutte le Country dove Sisal è attualmente già presente nel suo percorso al di fuori dei confini Nazionali: Turchia, Spagna e Marocco”.

“Voglio ringraziare Sisal per aver scelto FILS|GAME e il suo Team per perseguire i propri obiettivi sul mercato online” – ha commentato Stefano Fregoni – CEO di Fils Investments Ltd – Sono certo che questa partnership porterà il suo contributo per riconfermare il marchio Sisal come solido riferimento fra i leader del mercato internazionale del segmento online e dell’innovazione di questo settore”.

Fonte: ilsole24ore.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?