Sephora ristruttura la catena in Usa

Al via un piano di ristrutturazione della catena Sephora negli Stati Uniti. Infatti il retailer ha deciso di ridurre del 7% la propria forza lavoro, rinunciando a 117 dipendenti. Sephora al contempo ha varato un piano per rinnovare la propria struttura corporate e fronteggiare le nuove sfide legate alla pandemia di Coronavirus creando 132 nuove posizioni all’interno dell’azienda.

“La pandemia da Covid-19 – ha dichiarato Sephora in una nota – ha avuto un profondo impatto in tutto il settore della vendita al dettaglio e ci ha richiesto di accelerare la revisione del nostro piano aziendale. Avremo team più snelli e dinamici, con un forte focus sulle nuove tematiche ambientali, ma anche su altre aree in via di sviluppo come l’esperienza e-commerce”.

Sulla stessa scia, qualche settimana fa Sephora ha annunciato una nuova collaborazione digitale con Instagram. Il retailer di bellezza e la piattaforma di social media hanno costruito un’esperienza di acquisto per i 20 milioni di follower di Sephora con una vetrina digitale e un checkout sicuro abilitato in feed e stories, per consentire agli utenti di acquistare prodotti senza uscire da Instagram.atti uno store virtuale che, attraverso post e storie, consente di acquistare i prodotti di oltre 80 brand anche in questo momento che i negozi sono chiusi a causa del coronavirus.

Fonte: pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?