Sephora prosegue l’espansione in UK ed esce da Londra

Il retailer di cosmetica Sephora continua a spingere sull’espansione in UK. Il retailer è tornato nel Regno Unito, dopo 18 anni, nel 2023 con l’apertura del suo primo punto vendita londinese a Westfield White City, seguito da un secondo negozio nel centro commerciale Stratford Westfield della capitale britannica nel novembre 2023.

Sephora ha così aperto le porte del suo primo negozio nel Regno Unito fuori Londra, nel Trafford Centre di Manchester. Lo spazio di 500 metri quadrati è caratterizzato dalle tipiche strisce bianche e nere del rivenditore di proprietà Lvmh, con forme geometriche morbide, illuminazione ambientale, finiture strutturate e vegetazione.

Saranno disponibili più di 125 marchi di cosmetici, fragranze e skincare, tra cui Sephora Glossier, Haus Labs by Lady Gaga, Makeup By Mario, Gxve Beauty e One/Size Beauty. Il negozio del Trafford Centre offre anche marchi esclusivi come Tatcha, Glow Recipe, Danessa Myricks Beauty, Glow Hub e Coco Cosmetics. Il retailer ha visto anche nuovi marchi in ingresso tra cui Adwoa Beauty, Relevant, Straand, Salt & Stone e Naked Sundays.

Sephora è destinata ad espandere la propria presenza in tutto il Regno Unito e ha già in programma altri due negozi che apriranno a Newcastle in autunno. “L’espansione della nostra presenza oltre Londra è stata richiesta a gran voce dai consumatori; li ascoltiamo attentamente per decidere dove andare”, ha dichiarato Sarah Boyd, CEO di Sephora nel Regno Unito.

Fonte: beauty.pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?