Sephora lancia un programma di supporto per i marchi cinesi
Sephora ha recentemente lanciato il programma di incubatori ‘China Accelerate’. Nei prossimi tre anni, il retailer di profumeria selettiva del gruppo Lvmh sosterrà lo sviluppo di cinque marchi di bellezza premium cinesi. L’obiettivo è aiutare ciascuno di loro a generare un fatturato annuo del valore di 100 milioni di CHY (pari a circa 14 milioni di euro). “In qualità di leader mondiale riconosciuto nella distribuzione di prodotti di bellezza – ha dichiarato Maggie Chan CEO Sephora Greater China in un comunicato stampa – Sephora non solo offrirà supporto e un percorso di espansione commerciale per questi marchi, ma li aiuterà anche a sviluppare una visione internazionale”.
Sephora è attiva in Cina dal 2005 e recentemente ha collaborato con Tencent Smart Retail, di proprietà del conglomerato cinese Tencent, noto per le sue app di messaggistica QQ e WeChat.
Sephora mira a rafforzare la sua posizione sul mercato cinese della bellezza, che valeva 34,6 miliardi di euro nel 2021, e dovrebbe crescere fino a 49 miliardi di euro nel 2024. L’agenzia AFP ha stimato che le entrate di Sephora nell’anno fiscale 2019 sono state di 10 miliardi di euro.
Fonte: pambianconews.com