Sephora fa accordo con Instagram

Sephora ha annunciato una nuova collaborazione digitale con Instagram. Il retailer di bellezza e la piattaforma di social media costruiranno un’esperienza di acquisto per i 20 milioni di follower di Sephora con una vetrina digitale e un checkout sicuro abilitato in feed e stories, per consentire agli utenti di acquistare prodotti senza uscire da Instagram.

Sephora ha ottimizzato la struttura per circa 80 dei marchi che commercializza, consentendo loro di ampliare la propria attività. La lista dei brand include anche brand emergenti come Drunk Elephant, Milk Makeup, Olaplex e Summer Fridays…

“Quella con Instagram – ha dichiarato Carolyn Bojanowski, SVP e GM e-commerce Sephora – sarà un’esperienza di social shopping unica. I nostri clienti interagiscono con i social media in molti modi, quindi siamo sempre alla ricerca di nuovi stimoli per migliorare lo shopping di bellezza. Siamo entusiasti di offrire checkout su Instagram, un modo nuovo, diretto e sicuro di fare acquisti tra gli account dei nostri marchi, pur ottenendo i vantaggi di essere un cliente Sephora”.

Con il checkout di Instagram, gli utenti acquistano direttamente dai feed e dalle stories sui social media di un negozio. Una volta che un utente tocca per visualizzare un prodotto Sephora, vedrà un “pulsante Acquista su Instagram” e procederà al pagamento.

Sephora è l’ultima azienda in ordine di tempo ad abilitare la funzione di acquisto istantaneo di Instagram, unendosi a nomi come Adidas, Zara e Uniqlo.

Fonte: pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?