Scotch & Soda apre 22 nuovi store

Scotch & Soda ha elaborato una strategia di implementazione retail che prevede l’apertura di 15 nuovi negozi brick-and-mortar e sette nuovi shop-in-shop entro la fine dell’anno in Europa, Asia-Pacifico, Nord America e Medio Oriente. L’espansione include format a gestione diretta e in franchising in key global cities come Parigi, Madrid, Philadelphia, Charlotte, Göteborg, Riyadh, Mumbai, Bucarest, Dortmund, Stoccarda e Perth.

Il marchio sta anche lanciando il suo primo negozio digitale su Tmall in Cina dopo un pre-drop in agosto, la prima iniziativa commerciale da quando a luglio il marchio ha iniziato a operare direttamente nel Paese, con aperture di negozi fisici che seguiranno presto nelle principali città cinesi. Scotch & Soda ha recentemente lanciato anche i suoi account sui social media Weibo, Little red book, Wechat e Douyin per aumentare l’awarness nel Paese.

Il marchio sta espandendo le sue categorie di lifestyle per la prossima holiday season e l’arrivo delle sue nuove collezioni primavera 2022. Ogni articolo sarà caratterizzato dalla nuova identità del brand, celebrato da tre inediti design di borse: una reporter bag, una cross body e una tote bag pieghevole realizzata in nylon riciclato, disponibile in sei colori. Il marchio sta anche integrando la linea di fragranze Barfly e si sta espandendo in nuove categorie come la casa, il travel format e i set regalo.

L’accelerazione della rete globale di vendita al dettaglio di Scotch & Soda sarà combinata con il programma omnichannel del brand, che sarà completato nella primavera del 2022. Sarà integrata la tecnologia Rfid in collaborazione con Nedap per l’ottimizzazione dello stock, così come l’apertura di un nuovo magazzino di 27.500 metri quadrati a Hoofddorp, nella periferia di Amsterdam.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?