Riapertura parrucchieri ed estetiste: L’Oréal sostiene il dopo lockdown

Andare dal parrucchiere o dall’estetista è sicuramente tra i servizi che sono mancati di più agli italiani in questi due mesi. Secondo i dati di una ricerca Ipsos è addirittura il primo servizio che si desidera acquistare alla riapertura. Acconciatori ed estetisti rappresentano la seconda categoria artigianale nel nostro Paese con 263.000 addetti in 130.000 saloni dedicati al benessere(95.000 saloni di acconciatura, 35.000 saloni di estetica); che accolgono circa un milione di consumatori al giorno con una frequenza media di 6 volte all’anno. E L’Oréal prodotti professionali sta sostenendo la richiesta di apertura anticipata dei saloni degli acconciatori e li sta accompagnando nella ripresa nelle migliori condizioni che salvaguardino la sicurezza sia dei dipendenti sia della clientela. Per andare incontro alle necessità economiche di un settore fortemente colpito, ha congelato i pagamenti dovuti dai saloni durante il periodo di lockdown e concesso una dilazione di 120 giorni. «Da più di un secolo lavoriamo con i parrucchieri e per i parrucchieri. Oggi più che mai L’Oréal si mobilita, in collaborazione con tutta le associazioni di categoria, per sostenere l’urgenza della riapertura dei saloni e favorire la loro ripresa nelle migliori condizioni possibili» spiega Marco Vasario, direttore generale della divisione prodotti professionali di L’Oréal Italia. Aiuterà anche i saloni a essere pronti a fornire misure igienico-sanitarie e riorganizzazione delle attività con nuovi strumenti digitali per fissare gli appuntamenti che permettono ai saloni di lavorare in completa sicurezza.

La multinazionale provvederà anche alla formazione digitale
Le misure suggerite prevedono la fornitura di gel igienizzanti e materiali di protezione, il distanziamento sociale, disposizioni igienico-sanitarie ed organizzative da rispettare durante lo svolgimento delle attività professionali, la riorganizzazione dell’attività e della gestione del team di lavoro al fine di scaglionare gli appuntamenti e ridurre i rischi sanitari. Nel dettaglio L’Oréal metterà a disposizione dei saloni da ordinare insieme ai prodotti oltre 1 milione di mascherine. o 80mila flaconi di gel igienizzante. Provvederà alla formazione digitale ai professionisti del settore attraverso Access, la più grande piattaforma di di e-learning e networking del mondo. Tale piattaforma dà accesso ad una vasta offerta di webinar ed e-learning educativi ed ispirazionali, creati dai brand (L’Oréal Professionnel, Kérastase, Redken, Matrix, Biolage, Shu Uemura Art Of Hair) e dai più grandi artisti internazionali. A circa un mese dal lancio la piattaforma, oggi disponibile anche nella versione mobile, conta più di 13.000 iscritti, il numero più alto al mondo, con più di 250 contenuti caricati, più di 100 live di formazione professionale dedicata, accessibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Possibile attraverso strumenti speciali la prenotazione degli appuntamenti
La multinazionale francese ha inoltre sviluppato, in collaborazione con le società UALA e BOSS, nuovi strumenti che consentiranno alle consumatrici di prenotare in modo digitale l’appuntamento con il proprio salone ed accedere a convenienti pacchetti per servizi e prodotti, consentendo ai saloni di incassare liquidità durante il blocco delle attività e di organizzare l’attività evitando code e attese. L’attivazione di tali iniziative è inoltre priva di costi di gestione da parte dei saloni.

Fonte: corriere.it

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