RECMA incorona Initiative come network globale più competitivo del 2020

Initiative è al primo posto della classifica RECMA che valuta la competitività dei network media a livello mondiale. La società, specializzata nella valutazione delle attività svolte dalle agenzie media in tutto il mondo, ha pubblicato una nuova edizione riguardante i “Compitches”, ranking che valuta, nello specifico, la competitività nelle gare media.

La classifica si basa sul tracciamento di oltre 719 agenzie media, in 46 Paesi, e assegna un punteggio in base all’analisi di criteri che includono una serie di parametri di riferimento, tra cui: clienti acquisiti o persi, dimensioni dell’agenzia, incarichi ecc. Il report valuta anche l’andamento delle sedi locali delle agenzie, parte dei grandi network globali, considerando sia l’ultimo anno che il triennio 2018-2020. Dietro ad Initiative, OMD si è classificata seconda per il 2020, seguita da Havas Media, PHD, Carat e Wavemaker.

Andrea Sinisi, CEO Initiative Italia, commenta: “Le ultime acquisizioni in ordine temporale sia locali che globali, tra cui Vinted, CEVA, MG Motor, hanno contribuito al raggiungimento di questo ottimo risultato per il nostro network. Essere in vetta alla classifica RECMA Compitches ci gratifica ed è segno che stiamo procedendo nella giusta direzione. Il mercato sta dando segnali positivi verso il nostro modus operandi riconoscendo la qualità dei nostri servizi, il metodo di lavoro e le performance che siamo riusciti a far ottenere ai nostri clienti anche in questo anno complicato”.

 

 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?