Prada, Versace, Feltrinelli: novità a Milano in Galleria
Far tornare il salotto milanese dello shopping, la Galleria Vittorio Emanuele II, allo splendore di un tempo. È l’ambizioso obiettivo dell’accordo che la città di Milano ha stretto con Versace, Prada e Feltrinelli. A cambiare sarà l’intera fisionomia dell’Ottagono con l’ingresso di un nuovo marchio dell’eccellenza italiana, Versace, e l’arrivo di nuove presenze culturali, ovvero l’insegna ‘Feltrinelli’, al posto di ‘RicordiMediaStores’, e il Museo della Fondazione Prada.
In particolare, gli spazi attualmente in concessione all’argenteria Bernasconi saranno ceduti a Versace. Una parte degli spazi attualmente locati a Feltrinelli sarà invece ceduta a Prada che vi realizzerà il proprio museo aziendale. Gli spazi che rimangono nelle mani di Feltrinelli saranno riqualificati con l’insegna della storica libreria proprio dentro la Galleria.
Questo accordo consentirà anche di realizzare un’importante opera di recupero, attraverso la pulitura completa delle facciate interne della Galleria Vittorio Emanuele II in vista di Expo 2015. I lavori saranno realizzati a spese dei tre operatori per un importo stimato di 3 milioni di euro.
Tratto da businesspeople.it