Prada e Adidas portano Re-Nylon nel metaverso

Prada e Adidas sbarcano nel metaverso. Protagonista dell’esperimento è la loro terza collaborazione, la collezione Adidas for Prada Re-Nylon, in versione Nft.

Il progetto, denominato ‘Adidas for Prada re-source’, prenderà vita in una serie di non-fungible-token elaborati dal digital artist Zach Lieberman, con il contributo dei fan.

I due brand si rivolgono quindi alla propria community affinché contribuisca con fotografie uniche, e anonime, al progetto Nft nell’Open Metaverse. Saranno 3.000 le opere realizzate dagli utenti che verranno selezionate e coniate in Nft, incastrate tra loro a creare un unico mosaico come ideato dalla mente creativa di Lieberman.

Entro il 24 gennaio, gli utenti potranno registrarsi con un digital asset nel portale dedicato al progetto e caricare, tramite un nickname, una foto scattata con un particolare filtro Nft elaborato dallo stesso Lieberman.

La partecipazione al progetto Nft di Adidas for Prada re-source è frutto di una collaborazione completamente gratuita, nell’ambito della quale i partecipanti manterranno la piena proprietà dei propri contributi digitali.

Dal 28 al 31 gennaio, Adidas e Prada metteranno all’asta sul market digitale SuperRare l’Nft finale, il cui ricavato verrà in gran parte devoluto a Slow Factory, organizzazione non profit e istituto che si occupa di promuovere e ispirare soluzioni climatiche sostenibili e comunità inclusive. Il resto spetterà, in percentuale, agli autori delle fotografie.

Come spiega la nota ufficiale divulgata dai brand, il progetto sarà realizzato in collaborazione con Polygon Studios e lanciato sulla rete blockchain Polygon. Al suo completamente, l’Nft comparirà anche in alcuni store Prada e Adidas in tutto il mondo.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?