Pinterest rileva The Yes e punta sullo shopping personalizzato

Pinterest ha siglato un accordo per l’acquisizione della piattaforma online di shopping The Yes, alimentata dall’intelligenza artificiale e personalizzata sulla base delle attività dell’utente e sulle informazioni relative a marchio, stile e taglia. Fondata nel 2018 da Julie Bornstein e Amit Aggarwal, The Yes, grazie al lavoro svolto con un sistema di AI per customizzare al massimo l’esperienza dell’utente, ha l’obiettivo di “codificare la moda” e Pinterest ritiene che questo sviluppo possa trasformarlo nella “casa dello shopping guidato dal gusto”, ha dichiarato la società in un comunicato.

“Il team di The Yes è esperto nella costruzione di un’esperienza di shopping end-to-end”, ha dichiarato Ben Silbermann, CEO di Pinterest. “Condividono la nostra visione di rendere semplice la ricerca dei prodotti giusti e personalizzati in base ai propri gusti e al proprio stile”.

Una volta conclusa l’acquisizione, prevista per il secondo trimestre del 2022, Bornstein occuperà una posizione centrale nella strategia commerciale di Pinterest e risponderà direttamente a Silbermann. Il CEO di The Yes dichiara di aver vissuto la sua carriera professionale tra moda, shopping e tecnologia e di aver visto in prima persona “l’impatto prezioso della costruzione di una tecnologia che consente ai marchi di unirsi a una piattaforma con facilità e ai clienti di condividere le loro preferenze”.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?