Pinko, un maxi store a New York

Pinko guarda oltreoceano e si espande negli Stati Uniti. Ad aprile infatti il marchio aprirà un nuovo flagship store su tre livelli nel cuore del quartiere di Soho, a Manhattan, New York. Oltre all’apertura della nuova sede, sono cinque i negozi negli States, tra cui Bloomingdale’s a Manhattan, Atlanta e Miami e le boutique dell’Aventura mall e dei Bal Harbour shops, entrambi a Miami.

«New York City è il mercato al dettaglio più desiderato per i marchi di moda internazionali di fascia alta e siamo lieti di aprire presto la nostra nuova sede principale a Soho», spiega Pietro Negra, presidente e ceo del marchio. In programma l’apertura di altri punti vendita nei prossimi tre anni, passando da sei a dieci e concentrandosi principalmente sui primi dieci maggiori mercati urbani. «Con l’inaugurazione del nuovo negozio di Manhattan continua il piano di espansione in America», ha aggiunto Negra.

Lo sviluppo del concept e dell’illuminazione è stato portato avanti da Deborah Mariotti, designer di interni e project manager del Mariotti studio di Brooklyn insieme al team creativo del brand. «Gli interni saranno caratterizzati da piani di vendita openspace, con aree di interesse rese visibili da tappeti lilla e fucsia dai colori vivaci, con sedute ton sur ton ed espositori in ottone», ha affermato Mariotti, aggiungendo che per aggiungere giocosità allo store sarà aggiunta un’installazione gonfiabile dai colori pop.

Un rafforzamento del posizionamento globale di Pinko, quindi, che opera con oltre 250 negozi monomarca e in franchising e 1.500 punti vendita multibrand. In espansione inoltre nel settore travel retail, con oltre 10 punti vendita in alcuni degli aeroporti, tra cui tra cui Roma Fiumicino, Francoforte sul Meno, Mosca Vnukovo, Amman in Giordania e Shanghai Hongqiao.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?