Pinko Concierge evolve il concetto di shopping experience

Dalla collaborazione con la piattaforma di pagamento Adyen nasce Pinko Concierge, una nuova esperienza di acquisto premium, studiata a misura delle esigenze delle clienti in un momento particolare come quello che stiamo vivendo.

«La chiave di tutto è la personalizzazione – spiega Emanuele Bianchi, cmo di Pinko – per una formula a metà strada tra il negozio fisico e l’e-commerce. Una combinazione di modalità di acquisto in sicurezza, che permette a chi compra di non rinunciare all’emozione che il contatto diretto con i capi di abbigliamento è in grado di regalare».

A chi preferisce fare shopping da casa il brand mette dunque a disposizione un personal shopper che, in diretta live dalla boutique di Milano, seleziona i capi indicati dalla cliente, mostrandoli indossati e fornendo consigli di stile.

Ultimo step il pagamento, che grazie alla soluzione Pay by Link di Adyen si svolge facilmente e in totale sicurezza: l’assistente crea in autonomia un link apposito e lo inoltra alla cliente, in modo tale che quest’ultima possa finalizzare l’acquisto.

Pinko ha pensato anche a chi non ama il digitale, che può usufruire in alcuni store selezionati di un autista, un personal shopper in negozio e un gift.

Grazie a Pay by Link, il merchant può scegliere il canale più adatto tra e-mail, chat, social media e sms per inviare il link di pagamento. L’acquirente, dal canto suo, ha la possibilità di pagare con il metodo preferito, tramite una pagina che funziona su più dispositivi.

«Ora più che mai, il nostro obiettivo è aiutare le aziende ad adattarsi e reagire con la massima rapidità alle mutate esigenze – commenta Philippe De Passorio, country manager di Adyen Italia -. Infatti, per essere in grado di offrire nuove modalità di acquisto le aziende devono ampliare i propri canali di vendita affidandosi, ove necessario, a piattaforme di supporto».

Fonte: fashionmagazine.it

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