P&G si compra Farmacy Beauty

Procter & Gamble punta a crescere nello skincare con l’acquisizione del marchio Farmacy Beauty. I termini dell’accordo non sono stati rivelati ed il deal è ancora soggetto all’approvazione normativa. Fondata nel 2015 dall’imprenditore David Chung, Farmacy Beauty lavora con fattorie di tutto il mondo per sviluppare ingredienti innovativi per i suoi prodotti. L’ingrediente principale utilizzato in tutta la gamma Farmacy è il suo complesso brevettato ‘Echinacea GreenEnvy’, una miscela antiossidante che aiuta a rassodare la pelle e proteggerla dai radicali liberi.

“Abbiamo tenuto d’occhio il marchio per un po’ di tempo – ha dichiarato Markus Strobel, presidente di Skin and Personal Care per P&G Beauty – è un marchio attraente con un potenziale incredibile e un posizionamento insolito, profondamente radicato nella scienza combinato con l’approvvigionamento naturale degli ingredienti. Questa combinazione è super attraente e riempie uno spazio vuoto nel nostro portafoglio”. Farmacy Beauty chiuderà l’esercizio con vendite che si avvicinano agli 80 milioni di dollari.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?