Pandora, vola l’online (+89%) e sale la guidance

Pandora mette il turbo. Il produttore di gioielli danese ha alzato la sua guidance dopo aver visto vendite più forti e un grande impulso al suo business online nel terzo trimestre.

“Nel terzo trimestre del 2020, lo slancio del marchio ha continuato a svilupparsi fortemente. Pandora ha registrato un miglioramento nella maggior parte dei mercati principali”. Il gioielliere si attende per l’intero esercizio fiscale un margine ebit compreso tra il 17,5% e il 19%, in aumento dal precedente 16% al 19%.

La crescita organica delle vendite online è aumentata dell’89% nel terzo trimestre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, compensando in gran parte il calo dei clienti nei negozi fisici, ma le chiusure temporanee dei negozi hanno continuato a intaccare le prestazioni. Circa il 90% degli store fisici è rimasto aperto nel terzo quarter, una tendenza che l’azienda prevede che continui nel quarto trimestre.

Pandora ora prevede una crescita organica per l’anno compresa tra -14% e -17%, ridotta da una precedente previsione del -14% a -20%. La società svedese, che opera in più di 100 paesi attraverso 7.400 punti vendita, inclusi più di 2.700 concept store, pubblicherà i risultati del terzo trimestre il 3 novembre.

Fonte: mffashion.com

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