Pandora accelera sul format Evoke 2.0. Tris di aperture nei centri commerciali

Cresce in Italia la rete di negozi di Pandora, con tre aperture ravvicinate nei centri commerciali.

Il colosso danese della gioielleria ha aperto un concept store nel nuovo progetto ToDream, alle porte di Torino. Anche questo negozio è nel formato “Evoke 2.0”, ispirato alla multicanalità e caratterizzato da schermi a video che guidano il cliente nella scelta e da spazi dedicati al click&collect.

Pandora è approdato anche allo shopping village laziale Castel Romano e in Veneto, a Conegliano, al centro commerciale Conè. Ma oltre alle nuove aperture, il brand ha investito su diversi “refit” di negozi esistenti, come quello del centro Collestrada (Perugia) e quello genovese del centro Fiumara.

Come si legge nella prima trimestrale 2023, il debutto del formato Evoke in Italia è considerato uno step di crescita importante. Il target è di estenderlo almeno a 40 punti vendita, entro l’anno, fra nuove opening e ristrutturazioni.

Dal punto di vista finanziario Pandora attraversa una fase non particolarmente brillante, con ricavi like-for-like piatti, nel primo trimestre, ma con il segno negativo in mercati come Italia e Francia. La previsione per fine anno è incerta, con una crescita compresa fra -2% e +3%.

Fonte: retailfood.it

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