Osservatorio 3P: protagonista del secondo capitolo Grandi Stazioni Retail

Continua con Grandi Stazioni Retail (GSR) il resoconto dell’Osservatorio delle 3P (Personalization, People, Predictive) che Retail Institute e Talete hanno voluto istituire quest’anno.

È stato Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail, a raccontarci con grande precisione il dietro le quinte, reale e virtuale, del palinsesto che l’azienda manda in scena nelle 14 maggiori stazioni ferroviarie del Paese.
Il teatro del suo racconto: la monumentale stazione di Milano Centrale. È stato sicuramente emozionante poter varcare le porte di servizio della stazione per trovare una buona collocazione per la nostra intervista. Molti di noi hanno pezzi di biografia professionale – e quindi di vita – con co-protagonista Milano Centrale; poterla vedere in questa veste è stata una fortuna che vorremmo restituire nello spazio di questa intervista.

La sfida che abbiamo posto a Cesare Salvini è stata la seguente.  Ragioniamo di scenari post pandemici: tutti vaccinati e tutti senza mascherina (torneremo a parlare di pandemia non vi preoccupate). Le persone possono trovarsi in stazione per prendere un treno e accorgersi di avere più tempo del previsto e quindi di passeggiare
all’interno della stazione in una modalità non pianificata.

Qual è la strategia per arricchire la customer experience e valorizzare così il potenziale GSR?

Ci sono spazi per intercettare – in misura maggiore rispetto a quanto non succeda già – la pedonabilità anche per quei clienti non viaggiatori, trasformando le stazioni in occasioni di prossimità?

Cesare Salvini ha spiegato che la gestione dell’esperienza del viaggiatore parte sempre da argomentazioni di servizio: vicini, quindi, ai bisogni del viaggiatore e pronti a trasformare questo atteggiamento in occasioni di business per i tenant.

GUARDA IL VIDEO

COMPILA IL FORM PER SCARICARE GRATUITAMENTE IL WHITEPAPER


















     

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati all’invio di comunicazioni e aggiornamenti inerenti alle iniziative e gli approfondimenti periodici di Retail Institute Italy , finalizzate alle promozione ed allo sviluppo del settore Retail

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati alla comunicazione dei dati personali a soggetti Terzi, Partner o Sponsor degli eventi e delle attività organizzate da Retail Institute Italy, per finalità informative, promozionali e/o di marketing.

    Vuoi diventare socio

    di Retail Institute Italy?