Nike inaugura il Lebron James innovation center

Dopo Serena Williams e Michael Jordan, da adesso, anche Lebron James ha una struttura dedicata nella sede di Nike a Beaverton, nell’Oregon. Si chiama Lebron James innovation center e copre un’estensione di 70mila metri quadrati, completo di un campo da basket, una pista d’atletica di 200 metri, 100 metri di rettilineo e un campo di allenamento in erba sintetica. A ciò si uniscono anche una rampa alta 50 metri e diverse stanze e palestre. Gli spazi sono dedicati da Nike agli atleti per gli allenamenti e i test fisici di tante discipline diverse, tutti dotati di tecnologie sofisticate e che rientrano nelle attività del Nike research lab, l’hub di ricerca e sviluppo del brand americano.

Progettato dall’architetto di Seattle Tom Kundig e realizzato in un arco di quattro anni, il Lebron James innovation center è dove il brand americano progetta, sviluppa e testa nuovi tessuti e prodotti da proporre al mercato. Il research lab di Nike era già a Beaverton dal 1999 ma in un’altra struttura, mentre quella di adesso, fra palazzi e campi, è per estensione 5 volte più grande. La struttura darà lavoro a oltre 600 dipendenti e ospiterà, oltre a 80 macchine di propotipazione diverse, anche il ristorante Glo’s, nome scelto in onore di Gloria Marie James, madre del cestista dei Los Angeles lakers. La decisione di dare il nome di Lebron James alla struttura è stata presa dopo che il campione aveva siglato, nel 2015, un contratto a vita con il brand americano.

Fra le tante tecnologie presenti nella struttura, da sottolineare le 97 piastre di forza che raccolgono dati fisici sulla persona che le calpesta, e i campi mobili che possono cambiare in base allo sport praticato, spaziando dal basket al calcio alla danza o allo yoga.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?