Nike apre il primo negozio Nike Style in assoluto a Seoul, il prossimo a Shanghai

Nike ha aperto venerdì un nuovissimo concept store, “Nike Style”, a Seoul, con l’intenzione di aprirne un secondo a Shanghai nell’autunno del 2022.

Situato nel quartiere Hongdae della capitale sudcoreana, noto per la sua arte, musica, danza e cultura della moda, punteggiato da negozi, club e locali di intrattenimento, il primo negozio Nike Style punta a “servire un pubblico distinto, dallo stile di vita sportivo, attraverso la lente d’ingrandimento dello stile, caratterizzato da aree agender dedicate a giacche, pile, calzature, accessori e altre collezioni incentrate sullo stile”, ha affermato in un comunicato l’azienda con sede a Portland, Oregon.

Dal punto di vista del prodotto, i consumatori possono acquistare articoli Nike stagionali, oltre a collezioni curate localmente che sono in sintonia con lo stile dell’area di Seoul.

Il concept retail Style mira ad ampliare lo sguardo sulla cultura del retail sportivo unendo esperienze fisiche e digitali per i clienti.

Un obiettivo chiave del nuovo negozio è offrire spazi digitali-fisici unici ai consumatori perché esprimano insieme il loro stile personale. All’interno, i clienti troveranno uno studio di contenuti per creativi locali, esperti di prodotto e uno spazio in cui la community può creare contenuti sui propri canali di social media con sfondi personalizzabili.

In tutto il negozio, i codici QR offrono esperienze di realtà aumentata legate all’innovazione del prodotto e persino alle installazioni artistiche circostanti. Il negozio Style offre anche altre esperienze comunitarie uniche, come i workshop “Nike By You” e gli eventi dello “SNKRS Lounge” per i Nike Members, che celebrano la cultura locale delle sneaker.

Il nuovo concept Nike Style si unisce alle precedenti iniziative dell’azienda dell’Oregon per impreziosire i suoi negozi, tra cui Nike Rise, che unisce digitale e fisico per creare esperienze in-store immersive e coinvolgenti.

Guardando al futuro, Nike ha affermato che Nike Style è destinato ad essere applicato sia a livello regionale che internazionale. Un secondo indirizzo Nike Style verrà inaugurato a Shanghai nell’autunno del 2022. Dopo le aperture iniziali in Corea del Sud e Cina, il concept Nike Style si espanderà in futuro in altri Paesi.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?