Moncler dà vita al progetto green ‘Born to protect’

Moncler sottolinea il suo impegno green. Il marchio ha appena svelato una selezione di giacche uomo, donna e bambino interamente realizzate con materiali sostenibili. Concretizzazione del piano strategico di sostenibilità Moncler Born to Protect annunciato lo scorso ottobre, le giacche esprimono in modo tangibile tre dei cinque pilastri del piano: lotta ai cambiamenti climatici, economia circolare e catena di fornitura responsabile.

I tessuti e gli accessori sono riciclati, con la sola eccezione dell’imbottitura in piuma, assicurando così una riduzione delle emissioni di CO2 pari a circa il 40%. I tessuti e gli accessori sono realizzati in Econyl. Tutta la piuma utilizzata è un sottoprodotto della filiera alimentare ed è certificata secondo il protocollo Dist (Down Integrity System & Traceability), assicurando la tracciabilità della materia prima ed elevati standard di allevamento grazie ad un approccio scientifico.

Le giacche Moncler Born to Protect sono disponibili in un colore adatto a qualsiasi occasione: il nero. Il logo decora l’esterno mentre all’interno dei capi, Monduck, il papero mascotte, racconta una storia di sostenibilità. La ricerca di materiali sostenibili è estesa anche al packaging: tutta la carta deriva da foreste gestite responsabilmente, quella utilizzata per le shopping bag e le confezioni regalo è anche riciclata.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?