Moncler apre un flagship store a Monaco

Moncler annuncia la riapertura del suo store di Monaco, che è stato ampliato e rinnovato. Il negozio si trova in Maximillian strasse, celebre via del lusso nel cuore storico della città.

Progettata dallo studio di architettura Gilles & Boissier, storico partner del marchio dei piumini guidato da Remo Ruffini, la boutique comprende una superficie di vendita di 400 metri quadrati e si sviluppa su due piani: uno d’ispirazione contemporanea, l’altro che richiama l’atmosfera classica dell’architettura bavarese. Il piano terra accoglie il cliente in un ambiente impreziosito da pavimenti in marmo Emperador, interrotti ripetutamente da tagli di luce avvolgenti e da ampie superfici a specchio che riflettono la boiserie nera a parete.

Una scala in marmo travertino conduce al piano inferiore, aprendo lo sguardo a un susseguirsi di stanze che richiamano l’architettura della città.

Il nuovo flagship store presenta tutte le collezioni del marchio.

Nei primi nove mesi del 2019, in Italia, Moncler ha registrato un fatturato in crescita del 6 per cento. I ricavi consolidati sono stati pari a 995,3 milioni, in crescita del 14 per cento rispetto a 872,7 milioni nei primi nove mesi del 2018; +12 per cento a tassi di cambio costanti. I ricavi retail sono stati pari a 690,4 milioni, in crescita del 16 per cento rispetto a 597,3 milioni nei primi nove mesi del 2018; +13 per cento a tassi di cambio costanti. I ricavi wholesale sono stati pari a 304,9 milioni, in crescita dell’11 per cento rispetto a 275,4 milioni nei primi nove mesi del 2018; +9 per cento a tassi di cambio costanti.

Al 30 settembre i punti vendita mono-marca diretti erano pari a 199 unità, rispetto a 196 unità al 30 giugno 2019. Nel terzo trimestre del 2019, la crescita del fatturato a tassi di cambio costanti è stata del 10 per cento (+12 per cento a tassi di cambio correnti). Nei primi nove mesi del 2019, in Italia Moncler ha registrato un fatturato in crescita del 6 per cento, in particolare grazie agli ottimi risultati del canale retail, ha spiegato il management in una nota.

Fonte: fashionunited.it

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